Ryanair potenzia i collegamenti su Catania e Comiso

«Boom di prenotazioni sulle nostre rotte per l’estate 2015 dalla Sicilia orientale, con otto rotte da Catania tra cui Bologna, Madrid e Marsiglia e sei rotte da Comiso, incluso un nuovo servizio giornaliero per e da Roma Fiumicino, che permetterà di trasportare circa un milione ottocentomila clienti all’anno e sosterrà 1.800 posti di lavoro in loco». È il bilancio che Michael Hickey, direttore delle operazioni del gruppo Ryanair, ha tracciato oggi in un incontro a palazzo degli Elefanti. La tratta Comiso-Roma è la novità che l’azienda di Michael O’Leary ha anticipato.

Per la stagione estiva Catania conterà su due aeromobili basati, otto rotte, 98 voli settimanali, diversi voli per Bologna (due al giorno), Fiumicino (sei al giorno) e Milano (tre al giorno). Un totale stimato di oltre un milione e mezzo di passeggeri per oltre 1500 posti di lavoro. Per Comiso, invece, sono previsti sei rotte, 19 voli settimanali, oltre 285mila clienti e 285 persone impiegate.

I vertici di Ryanair hanno anche annunciato che, in occasione dei 30 anni della fondazione della compagnia, saranno messi in vendita 100mila biglietti su tutto il suo network europeo con prezzi agevolati.

Ryanair potenzia i collegamenti su Catania e Comiso 2015-01-28T07:20:34+00:00