Da Catania Francesca Abate fa il suo debutto nell’alta moda

Femminile, romantica e poetica. Sono questi i trademark di Francesca Abate, fashion designer catanese che il 5 giugno, alle ore 20, debutterà con la sua prima collezione moda al Palazzo Biscari di Catania.

Un inno alla bellezza e alla ricercatezza, attraverso abiti curati in ogni dettaglio. L’alta sartoria, la qualità dei tessuti e dei ricami, la raffinatezza delle lavorazioni in un puro stile italiano. E ancora, la passione per l’arte, uno stile inconfondibile e un design moderno connotano fortemente la collezione “Vita”.

27 anni, originaria di Catania, Francesca Abate è appassionata di moda sin da bambina. Dopo un percorso di studi che l’ha portata alla laurea in Infermieristica, ha deciso di dare corpo al suo antico amore frequentando un corso di Fashion design presso l’Accademia Euromediterranea di Catania. Quest’esperienza le ha permesso di consolidare le sue conoscenze e l’ha convinta a concretizzare il suo sogno: oggi Francesca è sales assistant in un importante negozio di moda e cura una rubrica di stile e tendenze per una testata locale.

FRancesca Abate 2

Dopo aver collaborato con alcune agenzie di moda, occupandosi dello styling durante le sfilate, ora è pronta per dare il via al suo ambizioso progetto: una nuova azienda di moda che porta il suo nome, la Francesca Abate Haute Couture.

Il nome della collezione scelta per il suo debutto, “Vita”, nasce da una riflessione semplice ed essenziale: “Se per qualcuno può apparire stupido ed ingenuo credere ancora nei propri sogni – dice – a 27 anni posso permettermi di farlo, e impegnarmi per realizzarli. Vita è questo stimolo coraggioso e temerario. Vita è tutto ciò in cui credo”.

Linee semplici, tessuti preziosi e ricercati: è questa la cifra distintiva della prima collezione di Francesca Abate, una sfida tutta siciliana nel settore dell’alta moda.

Da Catania Francesca Abate fa il suo debutto nell’alta moda 2015-04-07T16:24:29+00:00