L’Istituto “Da Vinci” di Milazzo vince la seconda edizione italiana di Young Business Talents

Venerdì a Milano, nella cornice del Palazzo Mezzanotte, si è svolta la finale nazionale della seconda edizione italiana di Young Business Talents, il virtual game promosso da NIVEA rivolto agli studenti delle scuole superiori.

Il team GENESISFOUR dell’ I.T.C. Milazzo L.Da Vinci nei sette mesi di gara ha sbaragliato 643 squadre per un totale di 2.321 studenti.
Scopo del virtual game era gestire un’azienda occupandosi di tutte le funzioni: dagli acquisti alle vendite, dal controllo di gestione alle risorse umane e renderla il più profittevole possibile nell’arco di tre anni.

Alla finale hanno avuto accesso 75 squadre provenienti da tutta Italia che si sono sfidate in 3 distinte manche utilizzando dal vivo il simulatore d’impresa.

DSC_1855

Tanta l’emozione e l’orgoglio di studenti e professori per essere arrivati a questo traguardo.

Ancora più forte l’emozione del team GENESISFOUR dell’ I.T.C. Milazzo L.Da Vinci quando è stato proclamato vincitore.

E’ stata un’esperienza unica” affermano i membri del team Angela Scalzo, Johnny Saporita, Mauro Bruno, Andrea Bontempo supportati in questa avventura dal prof Diego Achille Greco “che ci ha permesso di mettere in pratica quanto appreso sui banchi di scuola e di confrontarci con la realtà, seppur in modo virtuale. Un’occasione utile anche per chiarirci le idee riguardo le nostre attitudini e che ci permetterà di fare una scelta consapevole al termine della scuola superiore”.

Per ulteriori informazioni su Young Business Talents: www.youngbusinesstalents.com

L’Istituto “Da Vinci” di Milazzo vince la seconda edizione italiana di Young Business Talents 2015-04-13T11:45:03+00:00