A Palermo nasce Rigamo, il primo on line shop dedicato alle borse su misura

RIGAMO si svela al grande pubblico. Giovedì 21 maggio, presso i locali di AMORlab a Palermo, avrà luogo la presentazione ufficiale del progetto RIGAMO, il primo online shop in Italia dedicato alle borse su misura. RIGAMO è MADE IN ITALY PERSONALIZZABILE. Un “su misura online” che dà la possibilità ad ognuno di creare borse secondo i propri gusti ed esigenze.Figlio del desiderio più profondo e personale di ogni individuo di essere il protagonista del proprio tempo, RIGAMO pone l’uomo e la donna al centro del mondo della moda, dove i valori si invertono e lo stile scaturisce direttamente dall’individuo. RIGAMO guarda lontano, la sua identità è il viaggio, il sogno, la ricerca, il lusso. Elementi costituiscono la sua essenza più profonda. Un progetto di alta sartoria italiana in pelli pregiate, nel quale l’artigianalità è vissuta in chiave innovativa e contemporanea.

Nato dalle menti di tre giovani siciliani – due architetti, Carla Garito e Filippo Piazza, e di un esperto in comunicazione, Daniele VolpeRIGAMO è un nuovo concetto di moda su misura cucita su un mondo senza confini, dove la produzione industriale ritorna ad essere artigianalità e la boutique atelier, il luogo dove nascono pezzi unici.

RIGAMO è la possibilità di scegliere. Con oltre 150.000 combinazioni differenti, è possibile selezionare pelli di lusso ed esotiche, modificare le forme e i modelli, ideare manici e chiusure, aggiungere accessori e borchie e pensare a diversi interni e colori con collezioni in continua evoluzione di borse fatte a mano.

Creato il modello, viene inviato nei laboratori artigiani dove i maestri pellettieri procedono alla fase di taglio, preparazione, assemblaggio e rifinitura. Così nasce il “su misura online” . Il futuro è una moda personalizzabile unica, esclusiva e soprattutto artigianale senza confini territoriali. Ecco perché RIGAMO.

La presentazione ufficiale del progetto si terrà Giovedì 21 maggio presso AMORlab (Via Quintino Sella 73, Palermo). Alle ore 18:00 con la presentazione alla stampa. Per i giornalisti che desiderano partecipare alla conferenza, si prega di dare conferma rispondendo a questa email almeno 48 ore prima dell’evento.

A seguire, dalle 18:30, porte aperte al pubblico per scoprire la prima collezione di borse RIGAMO.

Durante la serata verrà offerto l’aperitivo dalla cantina Tasca D’Almerita.

Intanto, per accedere in anteprima a RIGAMO basta collegarsi al sito www.rigamo.com e inserire la password: anteprimarigamo.

A Palermo nasce Rigamo, il primo on line shop dedicato alle borse su misura 2015-05-15T14:33:20+00:00