Google porta di nuovo in Sicilia “The Camp”, il vertice segreto dei grandi dell’innovazione nel mondo

Anche  questa estate torna The Camp, e dopo Selinunte si terrà tra Agrigento e  Sciacca. E’ il vertice a porte chiuse dei grandi della Silicon Valley. Promotore dell’iniziativa, il gigante Google. Da The Camp l’agosto scorso, a Selinunte, passarono in gran segreto Elon Musk di Tesla, Arianna Huffington, Travis Kalanick di Uber ed Evan Spiegel di Snapchat. Tra un giro in bicicletta, una granita in compagnia di Jovanotti, e una riflessione sui destini dell’umanità , i potenti del mondo devono essersi  innamorati dei tramonti infuocati della zona. Così da Mountain View, dopo attente riflessioni e sopralluoghi iniziati quest’inverno, hanno deciso: niente Sardegna o Puglia.  Il gotha torna a Sciacca.

Riconfermato anche il Verdura Golf e Spa (1500 euro a notte e quattro mila metri quadrati di spa). Nel frattempo in rete è già stato lanciato il sito dedicato agli ospiti, thecamp2015.com, protetto da una password. E se la lista degli eletti rimane blindata, facile supporre che, oltre agli anfitrioni, i fondatori di Google Sergey Brin e Larry Page, si facciano vedere pure Kayvon Beykpour,fondatore di Periscope e Bill Gates che l’anno scorso non riuscì ad aggregarsi alla compagnia. Su fronte italiano, d’altro canto, non si escludono re Giorgio (Armani) e Del Vecchio di Luxottica. Quasi certo anche che non mancheranno gli Elkann, già fautori del primo sbarco in terra siciliana dei giganti tecnologia. Quanto alle attività, tra una nuotata e un tiro in buca, si discetterà di tech. Ma anche di medicina, domotica e di realtà virtuale, come deciso dal potente Omid Kordestani, chief business officer di Google. Nel frattempo all’aeroporto di Punta Raisi fervono i preparativi per riservare piste e parcheggi ai jet privati. E al porto ci si fa in quattro per trovare uno spazietto a yacht e velieri (l’estate scorsa Diane von Furstenberg ormeggiò il suo tre alberi proprio davanti al Verdura Resort). Ma non solo. Per la serata finale Google ha deciso di non badare a spese e di affittare, per cena, il Tempio della Concordia della vicina Agrigento.

Google porta di nuovo in Sicilia “The Camp”, il vertice segreto dei grandi dell’innovazione nel mondo 2015-06-05T06:29:50+00:00