“Cgil incontri”ad Erice con Susanna Camusso e Andrea Orlando

“Cgil incontri” ad Erice, con Susanna Camusso e Andrea Orlando che parteciperanno alla due giorni della Cgil dedicata al confronto sui temi della solidarietà, della cooperazione, dello sviluppo e del lavoro.Prenderà il via il 30 agosto a Erice Vetta.
La quinta edizione di “Cgil Incontri 2015”, promossa dalla Cgil e dallo Spi di Trapani e della Sicilia, si aprirà con l’iniziativa “In ricordo dell’on. Francesco La Porta”, già segretario generale della Cgil di Trapani e deputato regionale del Partito Comunista Italiano, deceduto lo scorso giugno.
Alla commemorazione, che si terrà alle 11 nell’aula consiliare del Comune di Erice, interverranno il segretario generale della Cgil di Trapani Filippo Cutrona, il figlio Pietro La Porta, l’on. Angelo Capodicasa, lo storico Salvatore Costanza e il segretario della Cgil Sicilia Saverio Piccione.
Il ciclo di dibattiti entrerà nel vivo alle 17,15 con l’incontro, che si terrà in piazza San Domenico, sul tema “La Sicilia e il Mediterraneo – L’isola tra solidarietà, coesione, welfare, per un mare di pace, cooperazione e sviluppo”. Dopo il saluto del sindaco di Erice Giacomo Tranchida il giornalista Franco Nuccio, responsabile dell’Ansa Sicilia, intervistera’ il vescovo di Mazara del Vallo Mons. Domenico Mogavero, il sindaco di Palermo e presidente dell’Ance Sicilia on. Leoluca Orlando, il segretario nazionale dello Spi Cgil Ivan Pedretti, la segretaria nazionale della Cgil Gianna Fracassi e il ministro della Giustizia Andrea Orlando. Nel corso del dibattito interverranno anche i volontari di Save the children che racconteranno le testimonianze raccolte durante gli sbarchi dei migranti. In programma anche l’esibizione della banda musicale ericina.
“Cgil Incontri” proseguirà il 31 agosto con l’intervista, alle 17.30 in piazza San Domenico, alla segretaria generale della Cgil Susanna Camusso a cura della giornalista de “La Stampa” Laura Anello sul tema “Il lavoro unisce il Paese”.
Prima del dibattito si terrà la performance musicale del gruppo “Matrioskando”.

“Cgil incontri”ad Erice con Susanna Camusso e Andrea Orlando 2015-08-28T07:03:59+00:00