Turismo a Trapani. Per Trivago ha l’offerta migliore in Italia

Turismo a Trapani.  Per Trivago ha l’offerta migliore in Italia. È Trapani, infatti, a dominare la top 10 delle città italiane con il miglior rapporto tra reputazione e prezzo medio delle proprie strutture ricettive. Lo rileva l’Osservatorio trivago analizzando per l’Italia i dati globali Best Value Index 2016. Sul podio spiccano anche Lecce e Cagliari. “Il nostro intento con il Best Value Index è di tracciare una mappa delle città che offrono ai turisti il miglior compromesso tra qualità e prezzo degli hotel” spiega Giulia Eremita, marketing manager di Trivago Italia. “L’indice si basa sul confronto della media delle valutazioni delle strutture ricettive di una località con la tariffa media a notte per una camera doppia standard negli ultimi 12 mesi”.

La classifica delle prime 10 città italiane vede una distribuzione delle destinazioni equilibrata lungo tutto lo Stivale. Il Sud e le Isole guidano le classifica, per il Centro Lucca figura al quarto posto, al Nord spiccano Bergamo, quinta, e Trieste, sesta. Buon posizionamento anche per Napoli in settima posizione, mentre a trionfare per il Veneto è Verona con l’ottavo posto. Il nord-ovest chiude la top 10 con Genova e Torino.

A livello mondiale, Trapani, nella classifica di Trivago è diciottesima. La Classifica completa è disponibile al seguente LINK.

Turismo a Trapani. Per Trivago ha l’offerta migliore in Italia 2015-10-14T06:11:42+00:00