Agevolazioni per le imprese giovanili e femminili. Le domande si presentano da Gennaio

Agevolazioni per le imprese giovanili e femminili. Dal 13 Gennaio 2016 è possibile presentare le domande per accedere alle agevolazioni fiscali previste dal Ministero dello Sviluppo Economico per la creazione di nuove imprese femminili e giovanili. Si tratta di nuove agevolazioni che puntano a sostenere, in Sicilia e in tutta Italia, la nascita e lo sviluppo di micro e piccole imprese a prevalente o totale partecipazione giovanile o femminile.

Le agevolazioni previste consistono in finanziamenti agevolati per la realizzazione di investimenti produttivi. Si tratta di un prestito a tasso zero, ma senza un contributo a fondo perduto. A beneficiare delle nuove agevolazioni finanziarie sono le imprese femminili e giovanili. L’importo massimo del finanziamento non potrà superare i 1.500.000,00 € per ciascuna società e le agevolazioni sono concesse sulla base di una procedura valutativa con procedimento a sportello.

La domanda può essere inviata dal 13 gennaio 2016 esclusivamente online, sul sito di Invitalia. Le modalità di presentazione, i dettagli sugli incentivi e i criteri di valutazione sono descritti nella Circolare del Ministero dello Sviluppo Economico del 9 ottobre 2015. Le richieste di finanziamento saranno esaminate in base all’ordine di presentazione. Dopo la  verifica formale, è prevista una valutazione di merito che comprende anche un colloquio con gli esperti di Invitalia.

Agevolazioni per le imprese giovanili e femminili. Le domande si presentano da Gennaio 2015-10-15T16:22:49+00:00