A Palermo il Fintech Gaming Hackathon per sviluppatori e programmatori di progetti innovativi

Si terrà a Palermo il 27 novembre 2015 il Fintech Gaming Hackathon: un evento dedicato a sviluppatori e programmatori per lo sviluppo di progetti innovativi dedicati al mondo fintech.

Fintech Gaming Hackathon si svolgerà a partire dalle 9:30 presso la Residenza Universitaria Santissima Nunziata di Palermo (in Piazza Casa Professa) e prevede per i team vincitori la possibilità di un premio consistente in un Warm Up e un BootCamp presso Banca Sella.

L’evento, targato Microsoft, è organizzato a cura di Associazione ItaliaCamp e di At-Factory, in partnership con Sella Lab e Startup Revolutionary Road.

Di seguito il Programma della giornata:

Ore 09.00 – Registrazione dei partecipanti e distribuzione delle credenziali di accesso per il WiFi;
Ore 10.00 – Welcome & Presentazione challenge (Banca Sella tema e della sfida fintech)
Ore 10.30 – Formazione team (Atfactory e Microsoft)
Ore 11.30 – Inizio Sessione di sviluppo
Ore 13.00 – Pranzo
Ore 14.00 – Sessione di sviluppo (Banca Sella, Microsoft, Atfactory)
Ore 17.00 – Break
Ore 17:30 – Presentazione progetti
Ore 19.00 – Premiazione (Warm Up e/o BootCamp presso Banca Sella)
Ore 19.30 – Fine Evento

Per partecipare a Fintech Gaming Hackathon è necessario effettuare la registrazione on-line. Il form è disponibile qui: https://msevents.microsoft.com/cui/EventDetail.aspx?EventID=1032696560&culture=it-IT

GLI ORGANIZZATORI

L’Associazione Italia Camp promuove e sostiene l’innovazione sociale per colmare la distanza tra la nascita di un’idea e la sua realizzazione.

At-Factory è una piattaforma multi-sided che mette in relazione ricercatori e innovatori con i partner strategici facilitandone le interazioni

IN PARTNERSHIP CON

Sella Lab è un polo d’innovazione e acceleratore d’impresa con l’obiettivo di aiutare a crescere i progetti di giovani talenti e supportare le aziende nel processo di trasformazione digitale.

Microsoft YouthSpark è il programma a sostegno dell’imprenditoria giovanile, promosso da Microsoft YouthSpark e Fondazione Cariplo. L’obiettivo della terza edizione è di proseguire il sostegno nella creazione di startup tecnologiche attraverso programmi di mentorship, formazione informatica e manageriale gratuiti per migliaia di giovani studenti italiani.

A Palermo il Fintech Gaming Hackathon per sviluppatori e programmatori di progetti innovativi 2015-11-23T10:49:00+00:00