A Menfi dal 22 al 24 giugno appuntamento con Inycon

Degustazioni sotto le stelle, visite alle cantine, passeggiate tra i vigneti e buon cibo da assaporare, all’insegna di un unico protagonista: il vino. Torna per il diciassettesimo anno consecutivo “Inycon, il vino dove non siete mai stati”, la più antica manifestazione siciliana dedicata al vino di qualità, promossa dal comune di Menfi in collaborazione con le Cantine Settesoli, che si svolgerà dal 22 al 24 giugno prossimi proprio a Menfi, in provincia di Agrigento.

Un week-end in cui esperti del settore, appassionati e semplici curiosi potranno andare alla scoperta del mondo di Bacco, cimentandosi in degustazioni e wine tasting, impegnandosi in lezioni di gusto, visitando le cantine del territorio e i luoghi più suggestivi della zona.
Obiettivo dell’evento è quello di valorizzare il territorio della cittadina dal punto di vista vitivinicolo, turistico e imprenditoriale, promuovendo così la Strada del Vino Terre Sicane e le cantine del comprensorio che vanta 7 mila ettari di terreno vitato e il 40 per cento  dell’export di tutta la produzione vinicola dell’isola.

A Menfi dal 22 al 24 giugno appuntamento con Inycon 2012-04-27T13:33:26+00:00