Termini Imerese, Humansolution affiancherà Blutec nella gestione del personale

Sarà Humansolution – controllata di SGB Humangest Holding – a gestire per conto di Blutec, società che nel dicembre 2014 ha rilevato lo stabilimento ex Fiat, tutte le attività di payroll (gestione del personale) dei circa 700 lavoratori reinseriti presso il sito di Termini Imerese.
Specializzata nella consulenza e nei servizi alle imprese, la società pescarese affiancherà la newco del gruppo Metec nel riassorbimento della manodopera in cassa integrazione dopo l’addio del lingotto. Humansolution, infatti, non si occuperà solo dell’elaborazione delle buste paga, dell’organizzazione di ferie e trasferte e della gestione delle presenze e delle assenze, ma attiverà anche – per circa 80 degli operai ex Fiat – corsi di formazione e riqualificazione professionale sui temi dell’ambiente, della sicurezza e della qualità.
“Siamo fieri di contribuire al progetto di rilancio di un polo industriale che ha rappresentato per oltre quarant’anni un modello produttivo d’eccellenza e auspichiamo che tutti gli operai della Fiat e dell’indotto possano tornare a lavorare al più presto. Il reinserimento di 700 tute blu è senza dubbio un segnale positivo di crescita, per il Sud e per l’Italia intera” – ha commentato Gianluca Zelli, Direttore Generale SGB Humangest Holding.
Specializzato nei servizi di consulenza alle imprese e nell’outsourcing, nonché nel recruitment, nella formazione e nella gestione delle risorse umane, SGB Humangest Holding è attualmente uno dei più importanti player del settore. Attraverso le sue controllate (Humangest, Humanform, Humangest Group Romania e Humansolution) è presente sul territorio nazionale con 37 filiali sparse in ben 14 regioni. La società pescarese, ogni giorno, dà lavoro a circa 4.000 lavoratori interinali presso oltre 1000 aziende clienti, tra cui: Amadori, Amazon, Birra Peroni, Bosch, De Cecco, Lazzaroni, Linkem, Maina, Mondo Convenienza, Pastificio Giovanni Rana, Perfetti, Poste Italiane e Reale Mutua. Il Gruppo ha chiuso il 2014 con un fatturato pari a 130 milioni di euro. www.sgbholding.it

Termini Imerese, Humansolution affiancherà Blutec nella gestione del personale 2016-01-07T19:39:50+00:00