L’arancia rossa di Sicilia Igp nella selezione Fiorfiore di Coop Italia

Da sabato scorso l’arancia rossa di Sicilia Igp è entrata nella grande (ma selettiva) famiglia Fiorfiore di Coop Italia. “Il 30 gennaio – spiega Claudio Mazzini, responsabile Ortofrutta dell’insegna – è partita, infatti, in tutti i punti vendita del territorio nazionale la vendita delle migliori arance rosse siciliane. Il meglio sia in termini di zone di provenienza che di selezioni”.

Così, i frutti delle varietà e dei cloni di Tarocco, coltivati alle pendici dell’Etna, di pezzatura sostenuta e che garantiscono la migliore pigmentazione e il giusto rapporto acido/zuccheri entrano da protagonisti nella linea delle produzioni di eccellenza di Coop Italia.

“Se le condizioni si mantengono a questi livelli eccezionali – osserva Mazzini – proseguiremo fino a tutto febbraio e marzo. Si tratta di un posizionamento premium, con il plus del bollino Igp Indicazione geografica protetta”.

“Le arance rosse – prosegue il responsabile Coop – si aggiungono agli altri della famiglia Fiorfiore che, nel corso del 2015, ha visto l’ingresso di due prodotti ortofrutticoli, vale a dire i fichidindia, sempre dell’Etna, e le mele campane Annurca. Prosegue dunque la nostra politica di valorizzazione dell’alto di gammadella produzione agricola italiana, ma sempre nell’ottica di accorciare la filiera e massimizzare l’efficienza”.

“Vogliamo che il consumatore si ricordi dell’esperienza unica di gustare un prodotto dalle caratteristiche eccellenti – conclude Mazzini – Ecco perché per l’offerta non abbiamo fissato un termine: si va avanti solo fino a quando è garantita la massima qualità”.

Fonte
Raffaella Quadretti
Editorial manager – Agroter Group

L’arancia rossa di Sicilia Igp nella selezione Fiorfiore di Coop Italia 2016-02-01T15:57:53+00:00