Startup weekend: a Palermo dall’8 al 10 aprile un’edizione dedicata al turismo

Torna a Palermo lo Startup Weekend. Questa edizione è dedicata al mercato verticale del turismo e si svolgerà dall’8 al 10 aprile presso il ristrutturato padiglione 20 dell’ex Fiera del Mediterraneo, ribattezzato “Spazio.20 idee in movimento”. L’iniziativa si inserisce nell’ambito di Travelexpo, il Salone Internazionale del Turismo, la cui diciottesima edizione è programmata proprio a Palermo. I biglietti sono già disponibili su Eventbrite.
L’intento di questo evento è quello di promuovere un prolifico incontro tra coloro i quali hanno idee, proposte ed iniziative con tutti i soggetti che possono renderle operative e con coloro che possono renderle una vera e propria realtà aziendale. Per questo motivo, lo Startup Weekend non si limita a far incontrare idee e sviluppatori ma anche le realtà dell’imprenditoria già avviata, sempre pronta a dare feedback e consigli, e gli investitori, sempre alla ricerca di progetti interessanti.

La formula è quella classica: nella giornata di venerdì tutti i partecipanti avranno a disposizione alcuni minuti per mettere sul tavolo le loro idee. Le idee più interessanti prenderanno parte al “gioco”. Le varie figure professionali (Sviluppatori, Product Manager, etc..) decideranno di aderire ad un progetto in gara formando così dei veri e propri team di lavoro completi. Dalla mattina di Sabato alla domenica pomeriggio i partecipanti avranno modo di creare l’Impresa grazie anche all’assistenza dei Mentor che daranno una mano con consigli e feedback “in corsa”. Domenica sera si vedranno i frutti della maratona.

Non è necessario presentarsi con un’idea. Chi non si presenta con una sua idea si diverte a votare quelle degli altri e a farsi scegliere nel team che preferisce. Una giuria valuterà le 3 migliori idee che saranno supportate nello sviluppo tramite i premi.

Startup weekend: a Palermo dall’8 al 10 aprile un’edizione dedicata al turismo 2016-03-18T18:45:19+00:00