Ustica Lines vara a Trapani l’aliscafo più grande del mondo. C’è Delrio

Ustica Lines vara a Trapani l’aliscafo più grande del mondo. Giovedì mattina, infatti,  a Trapani si terrà il varo del “Gianni M” l’aliscafo più grande del mondo, interamente costruito nei cantieri di Trapani dall’Ustica Lines, la società dell’imprenditore Morace, patron del Trapani Calcio. La cerimonia si aprirà alle 10.30 nei locali del cantiere navale di via Isola Zavorra dell’Ustica Lines.

Alla cerimonia interverranno :

  • On. Giovanni Pistorio, Assessore delle infrastrutture e della mobilità Regione Sicilia
  • On. Rosario Crocetta, Presidente della Regione Sicilia
  • On. Graziano Delrio, Ministro delle infrastrutture e dei Trasporti
  • Madrina del Varo – Sen. Simona Vicari, sottosegretario di Stato al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

 

La visita di Delrio, inoltre,, sarà occasione, per il ministro e per la senatrice, di “confrontarsi”, presso la sala dell’Hotel Crystal a partire dalle ore 11:30, con gli operatori portuali in merito alla riforma delle Autorità Portuali varata dal Governo lo scorso 21 gennaio e che attende un parere delle Commissioni Parlamentari per diventare definitiva.

Per tornare ad Ustica Lines, l’azienda ha ripristinato da ieri, 21 Marzo, il collegamento veloce Palermo – Ustica.  Si è infatti  aggiudicata il servizio per i prossimi cinque anni e che impiegherà sulla tratta il catamarano «Ale M.».

Si comincia con una corsa alle 7 di mattina da Palermo; ritorno con partenza alle 15. Stessi orari dall’1 novembre al 31 di dicembre. Dall’1 Aprile al 31 ottobre ci saranno due corse: alle 7 e alle 9 dal capoluogo siciliano; alle 9 e alle 15 dall’isola. Il servizio viene effettuato tutti i giorni ad eccezione del Martedì.

Ustica Lines vara a Trapani l’aliscafo più grande del mondo. C’è Delrio 2016-03-22T08:31:47+00:00