Primarie Pd, 30 mila i registrati in Sicilia

Sono circa trentamila i siciliani che si sono registrati all’Albo degli elettori della coalizione di Centrosinistra per le Primarie che decreteranno la scelta del candidato premier, in programma domenica 25 novembre; circa 450 gli uffici elettorali attivati sul territorio regionale e 400 i seggi fino a questo momento segnalati.

Sono numeri parziali e in continuo aggiornamento (i coordinamenti provinciali provvedono al caricamento dei dati nel sistema) con un trend in costante crescita che ha visto, negli ultimi giorni, con l’avvicinarsi della data del voto, un’impennata significativa.

Gli uffici elettorali resteranno aperti anche il giorno delle consultazioni. Per facilitare la partecipazione, inoltre, accanto ad ogni seggio sarà allestito un ufficio elettorale dove sarà possibile registrarsi subito prima del voto.

E’ possibile anche la registrazione online attraverso il sito www.primarieitaliabenecomune.it, ma la procedura deve, comunque, essere ultimata negli uffici elettorali.

Si voterà nella sola giornata di domenica 25 novembre (l’eventuale ballottaggio è previsto per il 2 dicembre), dalle ore 8.00 alle ore 20.00. Lo spoglio inizierà subito dopo.

La partecipazione alle primarie è aperta a tutte le elettrici e gli elettori, in possesso dei requisiti previsti dalla legge, che sottoscrivono il pubblico Appello di sostegno della Coalizione di centro sinistra “Italia Bene Comune” e dichiarano di riconoscersi nella sua Carta d’intenti. Possono partecipare al voto i giovani che compiono 18 anni entro il 25 novembre 2012; le/i cittadine/i dell’Unione europea residenti in Italia e le/i cittadine/i di altri Paesi in possesso di regolare permesso di soggiorno e di carta di identità. Per essere ammessi al voto occorre esibire al seggio un documento di identità, la tessera elettorale e il Certificato di elettore della Coalizione di centro sinistra “Italia Bene Comune”, rilasciato dall’ufficio elettorale al momento della registrazione. Prevista anche la possibilità di voto per i lavoratori e gli studenti fuori sede.

Per tutte le informazioni www.primarieitaliabenecomune.it

Primarie Pd, 30 mila i registrati in Sicilia 2012-11-21T14:41:52+00:00