Cancelleri sarà il candidato dei Cinque Stelle alla presidenza della Regione Siciliana nel 2017?

 Sarà Giancarlo Cancelleri il candidato del Movimento Cinque Stelle alla presidenza della Regione Siciliana nel 2017? E’ quello che si chiedono tutto dopo la festa nazionale dei grillini a Palermo che visto Cancelleri tra i principali protagonisti. Non è un caso che il suo intervento è stato l’ultimo prima di quello di Beppe Grillo. “C’è una Sicilia da far volare, da riprendere in mano – ha detto dal palco -. La storia ci sta mettendo davanti una sfida importante non possiamo che accettarla. La vittoria  non sarà il cambiamento ma la possibilità di mettere in atto quel cambiamento”. Si dice “fiducioso” nel successo finale “ma quando andremo al governo della Regione – continua -, non faremo nulla da soli. Con noi ci saranno cinque milioni di siciliani a rivoltare questa terra come un calzino, a dire alla vecchia politica che è finito il gioco e che devono andare a casa”. Parole da candidato in pectore, ma lo stesso deputato ha chiarito la scelta verrà dal web e da una lista costituita da più nomi.  Nel 2012, Cancelleri ottenne circa il 18% per cento dei voti, mentre il Movimento 5 Stelle si attestò al 15%. Adesso si ricandida, ma per vincere.

Cancelleri ha già indicato alcuni punti del suo piano. Primo: in giunta nessun assessore che abbia avuto precedenti politici. Secondo: rotazione, la più ampia possibile, dei burocrati. “Monterosso con me non sarà certo il capo dell’amministrazione”, ha tagliato corto. Aggiungendo: “Se potessi, manderei la gran parte dei dirigenti generali a fare gli uscieri”.

 

Cancelleri sarà il candidato dei Cinque Stelle alla presidenza della Regione Siciliana nel 2017? 2016-09-26T10:35:04+00:00