Oggi a Catania Startup Tools Day

SICILIA FUTURO partecipa allo Startup Tools Day che si terrá dalle ore 17.00, a Catania, presso il centro di culture contemporanee ZO (Centro fieristico Le Ciminiere).

Una giornata di “informazione e orientamento” organizzata dai Giovani Imprenditori di Confindustria Catania con la collaborazione della rete StartupCT, rivolta a giovani, innovatori, ricercatori, dottorandi, studenti e professori che abbiano interesse a sviluppare un progetto imprenditoriale o modalità nuove per entrare nel mercato del lavoro. Strumenti che verranno dati attraverso le esperienze e le storie raccontate dalla viva voce dei protagonisti di questa giornata, che mostreranno una serie di interessanti opportunità legate al mondo dei giovani, per fare impresa e aprirsi verso l’europa e il resto del mondo. Un momento unico per conoscere canali informativi e strumenti concreti e per potersi confrontare direttamente con chi è portatore di queste opportunità.

In questo contesto rientra la Sovvenzione Globale Sicilia Futuro, strumento rivolto ai giovani che mira ad un inserimento professionale, altamente qualificato.

Formazione d’eccellenza in Italia e all’Estero, borse di studio, borse per lo sviluppo di progetti di ricerca ed innovazione, tirocini e stage, contributi per l’inserimento lavorativo ed il rientro di risorse altamente qualificate: sono queste le opportunità della Sovvenzione Globale della Regione Siciliana, Assessorato dell’Istruzione e della Formazione Professionale, che saranno oggetto di una relazione tecnica e di approfondimento dell’ing. Giulio Naselli, capo progetto della Sovvenzione.

Un info.point, inoltre sarà a disposizione di chiunque voglia notizie relative alla Sovvenzione Globale Sicilia Futuro.

Oggi a Catania Startup Tools Day 2013-02-26T13:48:01+00:00
  • Francesco Mangiaracina

    Il mio non è un commento all’articolo, ma una comunicazione
    Sono un potenziale imprenditore alberghiero, sto investendo sul turismo, ma sono stato un docente ed un architetto libero professionista con tanta esperienza nel campo, oggi pensionato con una figlia anch’essa architetto ma con come tanti altri in crisi di lavoro. Adesso ci vogliamo avvicinare al mondo imprenditoriale nel settore turistico, sono in fase di realizzare una struttura ricettiva con 24 posti letto, ristorante ed altri servizi complementari. Ho partecipato ad un bando della Regione Sicilia per un contributo, per poter completare i lavori, ma ad oggi non è stato pubblicato la graduatoria. Devo entrare nel mondo dell’imprenditoria e desidero conoscere questa realtà al meglio possibile per potere sviluppare un pò le idee che abbiamo con mia figlia.
    Desideriamo, qualore si facesse a Palermo, partecipare a qualche convegno sullo “star up d’impresa” e su cose similari.
    Distinti saluti
    Arch. F.sco Mangiaracina