A Portorosa va di scena Sisalpa

MESSINA – Quattro giorni all’insegna del mare, con le migliori imbarcazioni da guardare in esposizione e provare con mano, le ultime attrezzature per la navigazione e la pesca da scoprire, lezioni di vela a cui partecipare e contest di acquascooter e regate veliche per mettersi alla prova.

 

Dal 14 al 17 marzo il complesso turistico di Portorosa, a Furnari, in provincia di Messina, apre le sue porte alla seconda edizione di “SiSalpa”, l’Expo della Nautica Mediterraneadedicata agli appassionati e professionisti del settore.

 

Ricco il programma degli eventi per i visitatori della manifestazione che si svilupperà su unasuperficie di circa 6mila metri quadrati, 2250 dei quali coperti, con oltre 60 stand espositivi allestiti. Basti pensare, infatti, che lo scorso anno 25 grandi marchi della nautica hanno scelto il salone nautico messinese per esporre le proprie imbarcazioni: più di cento tra barche a vela, motoscafi, yacht e catamarani.

 

Si comincia giovedì 14 alle ore 10.30 con l’inaugurazione dell’Expo e il convegno sulla sicurezza in mare previsto nel primo pomeriggio. Ogni giorno, poi, diverse le attività organizzate per intrattenere il pubblico tra cui una gara di pesca con vincitore finale e attività dimostrative tenute da esperti diving ed apneisti rivolte agli studenti.

 

Due i contest al centro della manifestazione: la Portorosa Cup, regata velica che prenderà il via sabato alle ore 11, vedrà gli atleti sfidarsi in tre prove e domenica, alle ore 18, la premiazione del vincitore; il Trofeo SiSalpa Comune di Furnari, campionato regionale di moto d’acqua per cui sono previste gare a cronometro, prove libere stand-up e run-boat e sfide dirette per scoprire i vincitori.

 

 

Per maggiori info: www.sisalpa.com

A Portorosa va di scena Sisalpa 2013-03-04T22:18:21+00:00