Progettare il turismo 2.0. Un convegno ad Erice

Progettare il settore turistico con gli strumenti adeguati per poter investire e ottenere il massimo dei profitti. Il Gal Elimos guarda avanti e analizza uno dei settori dell’economia siciliana più importanti, organizzando il convegno dal tema “Comunicazione e promozione turistica del territorio nella terra degli elimi – promuovere la destinazione turistica sul web e social media marketing 2.0”, che si terrà giovedì 9 maggio alle ore 10, a Palazzo Sales a Erice, alla presenza dell’assessore regionale delle Risorse Agricole e Alimentari, Dario Cartabellotta, dell’assessore regionale al Turismo Michela Stancheris e di Alessandro Rais, dirigente generale assessorato regionale Turismo.

L’iniziativa, che nasce dalla collaborazione con la Strada del vino Erice Doc e l’assessorato al Turismo del Comune di Erice, prevede gli interventi, fra gli altri, di Josep Ejarque, esperto di destination marketing; Alessio Mantegna, esperto di web marketing; Gianni Martino, presidente H.T.M.S. International Group di Milano. Gli esperti illustreranno le strategie per muoversi e lavorare nel turismo seguendo l’evoluzione che il settore ha avuto e concentrandosi, soprattutto, sulla comunicazione dominata dai social network che hanno creato una nuova tipologia di turisti, che si approccia in modo diverso alle mete che visiteranno. Gli operatori dovranno, pertanto, essere capaci di captare questo nuovo flusso e indirizzarlo nei luoghi che intendono proporre.

L’’incontro sarà aperto a tutti gli interessati che vorranno apprendere le novità in merito alla comunicazione e alla promozione turistica. Dopo gli interventi programmati degli organizzatori (Giacomo Tranchida, sindaco di Erice; Liborio Furco, presidente del Gal; Vincenzo Fazio, presidente strada del Vino Erice Doc) e dei relatori, prenderanno parola Mario Liberto, dirigente dell’assessorato regionale risorse agricole; Salvatore Castiglione, presidente Airgest; Gori Sparacino, distretto turistico Selinunte, Belice e Terme di Sciacca; Ornella Laneri, presidente di Confindustria Sicilia turismo; Rocco Lima, direttore Gal Elimos. Seguirà un dibattito con i partecipanti.

 

Progettare il turismo 2.0. Un convegno ad Erice 2013-05-07T15:31:03+00:00