Camera di commercio di Caltanissetta: Montante confermato alla presidenza

Si è insediato il nuovo consiglio della Camera di commercio di Caltanissetta che ha riconfermato, all’unanimità,   Antonello Montante. Al termine della votazione a scrutinio segreto, i venti componenti lo hanno acclamato presidente dell’ente camerale.

La riaffermazione arriva dopo due anni di mandato e di un percorso di rinnovamento avviato con la nomina diMarco Venturi, nel dicembre del 2006.

 Il consiglio risulta composto da  Giovanni Lillo Randazzo per il Commercio, componente più anziano, Calogero Giuseppe Valenza, Agricoltura, Salvatore Pasqualetto, per le Organizzazioni Sindacali, Beniamino Tarcisio Sberna, per l’Artigianato, Rosaria Costa per l’Industria, Sebastiano Lentini, Industria, Bernardo Casa, Servizi alle imprese, Salvatore Lorefice, Servizi alle imprese, Giuseppe Scichilone, Turismo, Antonello Montante (che si è astenuto dalla votazione), Industria,Rosario AndreaAmarù, Industria, MassimoMichele Romano, Commercio, Carmelo Turco, Trasporti e Spedizioni, Giuseppe Campione, Agricoltura, EmanueleGiuseppe Gallo, Associazioni Consumatori, Cesare MarioDomenico GiovanniCarletta, Credito e Assicurazioni, Geraci Michelangelo, Altri settori, Alio Terenzio Artigianato, componente più giovane, Lattuca Ludovica, Commercio, Marco Stefano Doria, Commercio.

  Mancano ancora, le due nomine dei rappresentanti dei settori della Pesca e della Cooperazione che verranno insediati dopo la nomina da parte del presidente della Regione, tramite apposito decreto.

La prossima assemblea è stata fissata per il 18 giugno, data nella quale si terrà l’elezione dei componenti della giunta che, alla luce delle leggi di riordino delle Camere di Commercio, sarà composta, da 4 rappresentati (e non più da 8) oltre il presidente. Siedono in giunta, i componenti dei settori più rappresentativi, ossia, industria, artigianato, agricoltura e commercio.

Camera di commercio di Caltanissetta: Montante confermato alla presidenza 2012-05-28T13:54:43+00:00