A Palermo Openday sul federalismo fiscale

Un “Openday del federalismo fiscale” è in programma martedì 1 ottobre alle 10 al Reale Albergo delle Povere a Palermo. I tratta di un’iniziativa ideata all’interno del progetto “Fse Incontro al federalismo fiscale” che ha l’obiettivo di diffondere le competenze in tema di federalismo fiscale e di promuovere lo scambio di esperienze ed idee tra diverse realtà territoriali e istituzionali su come mettere in atto e interpretare la riforma. Gli Opendays sono organizzati nelle quattro regioni Obiettivo Convergenza (Puglia, Campania, Calabria e Sicilia) e coinvolge il dipartimento Affari regionali della Presidenza del Consiglio dei ministri, il dipartimento Finanze del ministero dell’Economia e Studiare Sviluppo, società in house dello stesso ministero. Il progetto intende mettere a disposizione conoscenze specifiche e strumenti per supportare gli enti territoriali nell’interpretazione e nell’avvio del processo di attuazione delle riforme sulla finanza pubblica e sul sistema fiscale.

All’incontro palermitano interverranno Fabrizia Lapecorella, direttore generale delle Finanze del ministero dell’Economia, Giacomo Pignataro, rettore dell’Università di Catania, Ernesto Longobardi, coordinatore del Centro di competenze del progetto.

Per iscriversi e intervenire al dibattito si può inviare un’email a federalismo.fiscale@studiaresviluppo.it entro il 26 settembre.

Salvo Butera

A Palermo Openday sul federalismo fiscale 2013-09-18T07:40:49+00:00