Beni di lusso della nautica, la Regione seleziona operatori per partecipare alla Boot di Dusseldorf

La Regione seleziona operatori siciliani, operanti nel settore beni di lusso della nautica, per la partecipazione alla manifestazione fieristica denominata “Boot” che si svolgerà a Dusseldorf (Germania) dal 18 al 26 Gennaio 2014.

L’avviso di selezione, emanato dal Dipartimento delle Attività Produttive – Servizio 10 – Internazionalizzazione, attività promozionale e Sprint, nel quadro delle attività previste dall’obiettivo operativo 5.2.1.3 del PO FESR 2007/2013, è disponibile sul sito euroinfosicilia.it. Le istanze vanno presentate entro il 22 ottobre.

Per partecipare occorre inviare l’allegato 1 che si trova sul sito all’indirizzo e-mail gzizzo@regione.sicilia.it. Inoltre, i soggetti interessati a partecipare alle iniziative dovranno, altresì, provvedere, una sola volta per tutte le manifestazione programmate, alla compilazione e trasmissione della scheda tecnica (Allegato 2).

In caso di selezione, il 60% dei posti sarà riservato alle imprese rappresentanti la cantieristica navale, mentre il restante 40% sarà riservato alle imprese rappresentanti gli accessori, la portualità, i servizi turistici connessi alla nautica.

Possono presentare domanda i soggetti con sede legale ed operativa nel territorio siciliano. Sono ammessi a presentare domanda di partecipazione i distretti produttivi riconosciuti; consorzi e società consortili costituiti, anche in forma cooperativa; piccole e medie imprese. I soggetti che trarranno beneficio dall’azione di internazionalizzazione saranno tenuti al cofinanziamento dell’attività che consiste nelle spese di viaggio e soggiorno del rappresentante aziendale che sarà presente in fiera, che saranno, quindi, a totale a carico dei partecipanti.

L’azienda che non fosse in grado di partecipare all’iniziativa dovrà inoltrare immediatamente una comunicazione scritta per mezzo telefax o telegramma. Se la rinuncia verrà notificata oltre 10 giorni dalla data in cui è stata comunicata l’ammissione all’iniziativa, l’azienda sarà esclusa per il prossimo biennio dalla partecipazione alle future attività di internazionalizzazione nell’ambito del PO FESR 2007/2013 e inserite nei piani promozionali realizzati da questa Amministrazione.

In occasione della manifestazione, le aziende avranno l’obbligo di:

– assicurare la presenza del titolare o di un suo delegato, in grado comunque di condurre trattative commerciali per l’intera durata dell’evento;

– esporre prodotti esclusivamente di produzione dell’impresa, escludendo la possibilità di esporre prodotti di altre imprese non registrate;

– compilare e sottoscrivere, pena l’esclusione per due anni dalle future manifestazioni, lo schema di check-list appositamente predisposto per l’evento.

Per ulteriori informazioni rivolgersi al funzionario responsabile Sig Giacomo Zizzo 091/7079577, email: gzizzo@regione.sicilia.it o al Dirigente del Servizio, Dr. Giorgio Giordano, 091/7079437 e-mail: giorgio.giordano@regione.sicilia.it.

Beni di lusso della nautica, la Regione seleziona operatori per partecipare alla Boot di Dusseldorf 2013-09-23T14:14:38+00:00