Le bici elettriche della trapanese Lombardo bikes per i vigili urbani di Roma

PALERMO – La Polizia municipale di Roma pattuglia la città in sella a bici elettriche dell’azienda siciliana Lombardo Bikes, una delle maggiori realtà italiane con stabilimenti a Buseto Palizzolo, nel Trapanese, che ha cominciato la sua attività nel 1952.

La consegna delle biciclette al corpo di Polizia di Roma Capitale si è svolta nella città capitolina alla presenza tra gli altri, dell’amministratore delegato dell’azienda, Emilio Lombardo, del vice sindaco del Comune di Roma, Luigi Nieri e del Comandante generale della Polizia municipale Roma Capitale Raffaele Clemente. Si tratta di modelli E-Amantea a pedalata assistita e ad alta tecnologia, che montano l’innovativo sistema Bosch che, grazie al computer di bordo, è capace di erogare la potenza sulla base dello sforzo impresso nei pedali variandone il rapporto di assistenza alla pedalata e quindi l’aiuto da fornire al ciclista. Di colore blu, sono personalizzati nel telaio con la scritta Polizia Roma Capitale e utilizzano batterie al litio di dimensioni molto ridotte che si ricaricano da qualsiasi presa di corrente in due ore e mezza. Mezzi ecologici per la mobilità urbana perché rispettano l’ambiente, ed economici, consentendo di percorrere 100 km con appena 0,05 euro. L’autonomia è circa 70 km in percorso misto fino ad oltre i 90 km in modalità eco.

“Ho voluto provare direttamente le bici a pedalata assistita che la Lombardo Bikes ha voluto regalare alla Polizia di Roma Capitale. Anche la manutenzione sarà fornita a titolo gratuito. La nostra direzione è chiara – ha detto Luigi Nieri, vice sindaco del Comune di Roma – vogliamo un’amministrazione sobria, ecologica e sempre più vicina ai cittadini”.

La scelta di pattugliare la città in sella alle due ruote è dell’amministrazione guidata da Ignazio Marino. Sin dal suo insediamento il sindaco di Roma utilizza per i suoi spostamenti urbani bici elettriche dell’azienda siciliana di cui è dotata anche la sua scorta.

Web www.lombardobikes.com

 

Le bici elettriche della trapanese Lombardo bikes per i vigili urbani di Roma 2013-11-07T12:05:39+00:00
  • A caval donato non si guarda in bocca ma…
    Green Line Mobility (www.greenlinemobility.com)
    già da molti anni ha fornito ottime biciclette a pedalata assistita del miglior marchio disponibile sul mercato mondiale:
    FLYER alla Provincia di Torino; al Comune di Cavallese (TN); al Comune di Avigliana (TO); alla Polizia Municipale di Merano; al Parco Nazionale Gran Paradiso in Valle d’Aosta; al Comune di Chamois (AO); al Comune di Cogne (AO); alla Fondation Grand Paradis ed a varie attività private con enorme soddisfazione. Stranamente nessun cenno è mai stato fatto perché GLM è vista come il fumo negli occhi dalla concorrenza che fino ad oggi ha saputo proporre solo porcheria cinese.
    Le bici elettriche donate alla Polizia Municipale di Roma sono di buona qualità ma si tratta di modelli già fuori mercato in quanto montano un motore Bosch che è già stato rimpiazzato da uno di ultima generazione più performante ed affidabile anche se a caval donato…. Per avere informazioni su quali siano le bici di qualità http://www.jobikes.it