Rilanciare le imprese investendo sulle risorse umane: un convegno a Caltanissetta

Il rilancio delle imprese siciliane passa dall’individuazione delle risorse umane più qualificate e più attinenti al business aziendale. E’ quello in cui credono gli ideatori di Risorsedisicilia.it: il portale web, infatti, permette di fare scounting all’interno delle Università e delle scuole siciliane per individuare nuove e qualificate risorse umane. “Oggi – si legge in una nota – esistono nuovi mercati nazionali ed esteri che sono più facilmente raggiungibili mediante azioni di comunicazione multimediale strategica e low cost”. E sulla scia di queste nuove opportunità il 30 gennaio verrà realizzata in Sicilia la prima edizione della Virtual Fair (fiera virtuale del lavoro) interamente su Internet. Sarà un momento in cui le imprese siciliane potranno entrare in contatto con laureati e diplomati siciliani ed effettuare colloqui utilizzando Skype”.

Anche in preparazione di questo momento è stato organizzato un convegno venerdì 6 dicembre alle 15 nella sede del Confidi Caltanissetta, in via Valenti 72 Bis a Caltanissetta. Il titolo del convegno sarà “Il rilancio delle nostre imprese: risorse umane specializzate e comunicazione multimediale” e vedrà la partecipazione del presidente del Confidi Caltanissetta, Massimo Romano, di Tommaso Aiello, coordinatore di Risorse di Sicilia, Giovanni Russo, Ceo di CSlab srl, Nicola Pastorello, direttore Confidi Caltanissetta.
L’iniziativa è organizzata da Servizi Avanzati, Risorse di Sicilia, Confidi Caltanissetta e da CSlab srl, società che mediante i social network e le web app accompagna le imprese in un processo di innovazione tecnologica.

Rilanciare le imprese investendo sulle risorse umane: un convegno a Caltanissetta 2013-11-25T18:40:09+00:00