Food Packaging d’avanguardia: venti borse di studio all’Università di Foggia

Due corsi di alta formazione per ricercatori e tecnici esperti in “Food Packaging”  innovativo, sono istituiti dalla Università degli Studi di Foggia, in partnership con l’Università degli Studi di Bari, nell’ambito del progetto nazionale Info.Pack, coordinato dal responsabile scientifico la Prof.ssa Carla Severini.

Le iscrizioni ai corsi, della durata di quindici mesi per i ricercatori e di tredici mesi per i tecnici, sono aperte fino al 20 gennaio 2014 (http://www.unifg.it/didattica/offerta-formativa/corsi-di-formazione).

Suddivisi in due fasi di apprendimento, teorico e pratico (attività di laboratorio e stages in aziende) i corsi, che avranno inizio il 10 febbraio 2014, sono riservati a 20 allievi che usufruiranno di borse di studio per l’intera durata, pari, rispettivamente, a 1300 euro lordi per i ricercatori e 1000 euro lordi per i tecnici.

La partecipazione ai corsi è aperta a tutti i cittadini italiani e stranieri residenti nelle regioni Puglia, Calabria, Campania e Sicilia da almeno sei mesi. Per l’iscrizione è richiesta la laurea magistrale (ricercatori) o la laurea triennale (tecnici).

I corsi di perfezionamento si svolgeranno presso l’Università degli studi di Foggia e mirano a creare figure professionali all’avanguardia nella ricerca e nell’applicazione industriale di tecnologie innovative, utili a prolungare la “shelf life” (vita di scaffale) dei prodotti alimentari, con un alto contenuto di servizio per il consumo, puntando a prolungare il più possibile le qualità del “fresco” anche attraverso forme di imballaggio nuove ed eco-compatibili.

All’attestato di ricercatore/tecnico esperto in “Food Packaging” innovativo, il corso aggiunge inoltre l’attestato di “Auditor” (ispettore della qualità) di alcune delle più importanti certificazioni del settore alimentare.

Food Packaging d’avanguardia: venti borse di studio all’Università di Foggia 2014-01-08T10:47:14+00:00