Rifiuti, a Palermo nasce Confambiente

L’universo associativo di Confcommercio Palermo si arricchisce di una nuova associazione. Nasce, infatti, Confambiente Palermo, formata da imprenditori le cui attività si svolgono nel campo della gestione dei rifiuti.
Presidente è stato eletto Guglielmo Corrente, i vice presidenti sono Angela Grasso e Francesca Guercia , completano il Consiglio Direttivo i consiglieri Vincenzo Casesa e Antonio Costanza . «Abbiamo fatto una scelta aderendo a Confcommercio – ha spiegato il neo presidente Guglielmo Corrente – perché gli imprenditori che operano nel settore dei rifiuti hanno bisogno di avere alle spalle un associazione forte che sappia rappresentare le loro istanze».
Confambiente nasce prima a Catania e successivamente a Palermo, ma con l`obiettivo di svilupparsi in tutta la Sicilia con un coordinamento regionale. Nella provincia di Palermo sono oltre 100 le imprese che si occupano della gestione dei rifiuti, dalla raccolta al trasporto,alla rottamazione, alla bonifica dei siti contaminati da amianto.
“L’istituzione di un codice etico dove il rispetto dell’ambiente sia al primo posto è una delle nostre priorità – ha concluso Corrente – e presto avvieremo corsi di formazione e informazione per gli operatori del settore”.

Rifiuti, a Palermo nasce Confambiente 2014-03-24T22:51:51+00:00