Sicilia, a Etnafiere va in scena “Creatività e dintorni”: come trasformare un hobby in business

Tutto pronto per “Creatività e … dintorni”, la Fiera della Creatività, hobbistica e arti manuali in programma dal 16 al 18 maggio ad Etnafiere, il centro fieristico di Etnapolis, a Belpasso, Catania. Organizzata da Bianco Morris, Fiere ed Eventi, organizzatori di svariate Fiere italiane ed Internazionali,“Creatività e…dintorni” rappresenta una scommessa imprenditoriale e un’opportunità per il territorio siciliano nel quale il mercato del settore appare in continua espansione.

Tanta la “carne al fuoco” per la “tre giorni” in Fiera. (Sul sito www.creativitaedintorni e https://www.facebook.com/creativitaedintorni?ref=hl è possibile scaricare il biglietto ridotto a 3,00 euro).

Il parterre espositori innanzitutto (scaricabile sul sito), aziende leader in Italia, “accompagnate” da un “esercito” di hobbiste siciliane. Aziende produttrici e rivenditori del settore metteranno “in vetrina” le ultime mode e tendenze; la gran varietà di prodotti che il mercato offre attualmente (feltro, fettuccia, tessuti, perline, colori, lana, pizzi, timbri ecc..) e le realizzazioni più particolari realizzate con le tecniche dell’hobbistica creativa in continuo rinnovamento (découpage, stencil, scrapbooking, bijoux, ricamo, patchwork e quilting, ceramica, pittura, cucito creativo, shabby, lavorazione artistica, scultura, cake design).

Non mancheranno:

  • Corsi, workshop (previsti oltre 150 appuntamenti imperdibili. Sul sito il calendario completo);
  • Una Conferenza, in programma sabato 17 maggio, alle ore 11.30, nella Sala “Etna” di Etnafiere, che rappresenterà un utile vademecum su come trasformare un hobby in business. L’incontro, curato dalla dott.ssa Carmen Fantasia, autrice del best seller “Fisco amico”, si chiamerà “Creatività, Finanziamenti al femminile e Fisco. Ingredienti per creare nuove opportunità di lavoro”. Ospite d’onore, Gabriella Vicino, la presidente di Terziario Donna (ass. di Confcommercio Catania), il cui intervento sui finanziamenti al femminile si unirà al racconto di esperienze di altre validissime donne imprenditrici.
  • Iniziative ludiche come il “Murales della Creatività” sul quale ogni artista del fai da te, appassionato, principiante o professionista, potrà appendere una foto della propria creazione, beneficiando di una maxi vetrina gratuita. Per info: www.hobbybay.it.

 

Il Salone sarà aperto dal 16 al 18 maggio dalle 10.00 alle 20.00 con orario continuato.

 

Sicilia, a Etnafiere va in scena “Creatività e dintorni”: come trasformare un hobby in business 2014-05-06T11:19:17+00:00