Ecosostenibile perché funziona al ritmo di una pedalata. E’ la “promocicletta”, una nuova forma di pubblicità che è stata lanciata da www.promocicletta.it già lo scorso anno nella seconda edizione di Blue Sea Land, l’expo delle eccellenze agroalimentari del Mediterraneo, Africa e Medio Oriente che si svolge a Mazara del Vallo.
Proprio dalla cittadina arabo-normanna è partita l’innovativa iniziativa pubblicitaria lanciata dalla giovane società di comunicazione pubblicitaria. La “promocicletta” infatti garantisce un forte impatto per chi distratto da altro si trova improvvisamente “catturato” da questi cartelloni pubblicitari, generalmente 70×100, trasportati in biciclette così originali e spiritose; è una nuova forma pubblicitaria (almeno in Sicilia, in alcune città del centro-nord è stata già sperimentata su esempio di città del nord Europa), è originale e, soprattutto , a zero impatto ambientale, una dimensione futura e giovane che meglio sorprende i destinatari a cui si rivolge.
“Rappresenta –ha spiegato Gaetano Lamia, titolare di promocicletta.it, il primo sito siciliano che promuove la nuova forma pubblicitaria- una nuova concezione di fare comunicazione: alta efficacia e rispetto dell’ambiente. Coinvolge un vasto pubblico in particolar modo quello del centro storico di ogni città. Le biciclette con carrello possono circolare in tutte le zone delle città comprese le ZTL nei luoghi e momenti di maggiore assembramento, per sfruttarne al massimo la potenzialità di questo strumento. E’ un tipo di comunicazione particolarmente adatto –ha spiegato- nelle città del sud e ciò soprattutto perché sfrutta le migliori condizioni del tempo nel corso dell’anno. I conducenti dei veicoli devono essere sempre nelle condizioni ideali per non arrecare danni a sé stessi e agli altri: per questo motivo è richiesta una buona visibilità e condizioni climatiche favorevoli”.
Be First to Comment