Last updated on 6 marzo 2021
Riscossione Sicilia e le Associazioni regionali dei consumatori sottoscriveranno il 18 giugno prossimo «un’intesa con la quale si intende facilitare i cittadini nell’adempimento dell’obbligo di imposta, anche attraverso la costituzione di canali telematici dedicati che consentano agli sportelli delle associazioni di dare delucidazioni ed indicazioni ai cittadini-utenti».
Lo ha reso noto Riscossione Sicilia, il cui presidente Antonio Fiumefreddo ha incontrato ieri a Catania le associazioni regionali dei consumatori per chiedere loro «un coinvolgimento nel nuovo corso della riscossione intrapreso in Sicilia». Durante l’incontro i rappresentanti delle associazioni «hanno offerto la loro piena disponibilità» chiedendo «la stipula di un protocollo di intesa». Si è anche stabilita «la costituzione di un tavolo tecnico permanente per consentire alle associazioni un confronto continuo con i dirigenti di Riscossione Sicilia e raggiungere così l’obiettivo di una facilitazione degli adempimenti per prevenire inutili contenziosi, costosi per il cittadino e per l’Ente». A conclusione dell’incontro Fiumefreddo ha espresso «soddisfazione per la disponibilità seria e concreta offerta dalle associazioni dei consumatori, per il coinvolgimento, attraverso loro, dei cittadini nella fase della riscossione, così costruendo anche un esattore nuovo, non più da temere ma al quale affidarsi per l’esercizio di un dovere civico».
Comments are closed.