Press "Enter" to skip to content

A Catania lo show “Mi piace” di Gabriele Cirilli

Last updated on 17 gennaio 2021

Sarà in scena il 27 Marzo al teatro “Metropolitan” di Catania l’istrionico attore Gabriele Cirilli con lo show “Mi piace” da lui interpretato e scritto con Maria De Luca, Giorgio Ganzerli, Gianluca Giugliarelli, Alessio Tagliento e con la regia di Claudio Insegno. Già dal titolo si capisce il mood della messa in scena, legato al nostro rapporto con l’oramai inseparabile telefonino (grande protagonista sul palco) e il mondo della comunicazione 2.0 che sta influenzando e cambiando la vita e le abitudini di qualsiasi essere umano.

“Viviamo tutti per un Like, in italiano “Mi piace” – spiega Cirilli – La nostra vita è un continuo avere e dare un giudizio, sin dalla mattina quando ci alziamo e ci guardiamo allo specchio oppure quando scegliamo un vestito, gli amici da frequentare, quando ordiniamo al ristorante o quando scegliamo di andare in vacanza, i programmi tv da guardare, il film al cinema da vedere, il politico da votare, la musica da ascoltare o i libri da leggere, la dieta da fare, la squadra di calcio da tifare, le persone da seguire sui social. Insomma, “mi piace” è la parola chiave della nostra esistenza”.
Da qui, parte l’attore comico Gabriele Cirilli, proponendo uno spettacolo che attraversa tutti i generi del teatro comico: dalla commedia degli equivoci al cabaret, attraverso monologhi, canzoni e balletti che lo impegnano in una prova d’attore completa e sfaccettata. “Ridere è fondamentale per me perché la risata è contagiosa è una medicina, un rimedio contro tutto il nero che ci opprime – aggiunge Gabriele – Un sorriso illumina più della corrente elettrica e costa molto meno. Ho abbracciato questa fede e mi piace quando vedo le persone star bene col sorriso sulle labbra. Mi piace essere comico e commovente al tempo stesso, è l’espressione della mia maturità artistica”. 

Sul palco con Gabriele, l’attore Umberto Noto calato in un ruolo strategico: “Lui è il tecnico, quello che mi spiega come funziona il telefonino – conclude Cirilli – Nella mia vita reale a svolgere questo compito è mio figlio Mattia. Farò di tutto in questo spettacolo: monologhi su app, Google map, foto e video ma ci saranno anche canzoni, musica: insomma, è un vero e proprio varietà”. 

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.