Il Comando di Polizia Municipale di Alcamo ha intensificato l’attività di contrasto al fenomeno riguardante le irregolarità nel conferimento dei rifiuti. Sono state condotte svariate verifiche in alcuni siti del centro storico, effettuando una particolare ispezione dei sacchetti lasciati agli angoli delle vie, con la collaborazione degli operatori della ditta EnergetiKambiente.
I controlli sono stati fatti in particolar modo anche ad Alcamo Marina, attraverso il posizionamento delle telecamere. Dai controlli eseguiti sono state rilevate: tre violazioni presso il centro Storico di Alcamo dell’ordinanza sindacale riguardante le corrette modalità di conferimento dei rifiuti e 15 violazioni presso Alcamo Marina.
“Quest’attività di controllo – afferma il sindaco Domenico Surdi – ha la massima priorità da parte della mia Amministrazione e verrà svolta sempre con maggiore attenzione ed impegno, contrasteremo con ogni mezzo l’inciviltà, ma abbiamo bisogno della collaborazione di tutti i cittadini per contribuire a rendere la Città sempre più vivibile.