Le strutture aderenti ad Assocamping Confesercenti Sicilia parteciperanno alle fiere di settore di Utrecht e di Stoccarda che si terranno rispettivamente dal 12 al 17 e dal 16 al 24 gennaio. Due appuntamenti ai quali la categoria non intende mancare, sottolinea il referente Assocamping Sicilia Fabio D’Azzo, al fine di rafforzare il posizionamento del Brand Sicilia in un importante segmento di mercato come quello dei camperisti e roulottisti, che ogni anno in Sicilia muove circa un milione di presenze. “Tale iniziativa – sottolinea il direttore regionale Confesercenti Michele Sorbera – rientra tra le azioni che Assocamping Sicilia ha messo in programma a vantaggio degli operatori del settore che in Confesercenti trovano non solo un valido sostegno per tutto quello che attiene la mera rappresentanza sindacale ma anche il giusto supporto per sviluppare il proprio business senza prescindere dalla valorizzazione dei territori di appartenenza”.
“Si è voluto prestare una particolare attenzione al tema dei costi della mobilità che diviene fattore determinante nelle scelte di viaggio dei turisti verso una destinazione insulare come la nostra” precisa Salvo Basile Coordinatore Assoturismo Confesercenti Sicilia. In ragione di ciò Assocamping Confesercenti Sicilia insieme a Grimaldi LINES hanno predisposto una offerta, (scaricabile sul sito www.confesercentisicilia.it) che verrà promossa in occasione delle fiere di Utrecht e di Stoccarda, che consente ai turisti di godere di una scontistica sulla tratta Livorno Palermo pari al 10% sul costo passeggero e il 20% per il costo dell’imbarco del Camper e/o roulotte. L’obiettivo che in ambito associativo abbiamo condiviso con la categoria, precisa Vittorio Messina Presidente Reg. le Confesercenti, è stato non solo di organizzare l’offerta turistica ricettività all’aria aperta – campeggi e villaggi turistici – della nostra Regione, così da promuovere le strutture delle imprese aderenti, ma anche di farci portavoce del patrimonio artistico, culturale e paesaggistico della nostra terra. A riguardo un sentito apprezzamento va all’Assessore Regionale al Turismo Anthony Barbagallo, al Dirigente Generale al Turismo Sergio Gelardi e al Dirigente Servizio 1 Comunicazione, Marketing e Accoglienza Arch. Maria Concetta Antinoro per la celerità con cui si è provveduto a mettere a disposizione della categoria il materiale promo pubblicitario che verrà distribuito dagli operatori nel corso dello svolgimento delle fiere, al fine di promuovere il brand Sicilia all’estero. Un’importante testimonianza di collaborazione tra pubblico e privato che riteniamo possa essere foriera di una più ampia programmazione dello sviluppo di questo segmento di mercato, dal quale generare ricadute molto più importanti in termini occupazionali e di crescita del territorio.