Ryanair, compagnia aerea low cost irlandese, seleziona spesso personale di terra e di bordo grazie ai propri ‘Recruitment Day’, ed anche per quest’estate ha organizzato, tra luglio ed agosto, ben diciannove tappe in Italia per scegliere aspiranti Stewart ed Hostess da assumere nel proprio gruppo.
Le città italiane che saranno coinvolte fra il 15 luglio e il 28 agosto saranno Milano (Bergamo), Pisa, Bari, Catania, Bologna, Roma, Napoli, Palermo, Cagliari, Perugia, Venezia, Lamezia, Alghero.
Crewlink, società che seleziona i futuri assistenti di volo della compagnia irlandese, offre un contratto di tre anni come assistente di volo per Ryanair. I candidati non svolgeranno turni notturni ed avranno 20 giorni di ferie l’anno. Il lavoro si svolgerà su cinque giorni e due saranno liberi, seguiti da altri cinque giorni di lavoro e poi altri tre liberi. In aggiunta, i dipendenti Ryanair avranno vantaggiosi benefit quali sconti ed incentivi: i nuovi assunti, ad esempio, avranno un incentivo di 1.200 euro per i primi sei mesi di lavoro, che consentirà al neo assunto di avviare la propria carriera.
Per partecipare alle selezioni Crewlink, occorre anche presentarsi con un abbigliamento adeguato: per le donne sono richiesti una gonna lunga al ginocchio, collant color carne o trasparenti, camicia a manica corta o una blusa; gli uomini dovranno presentarsi con pantalone classico e camicia a manica corta. Non sono consentiti tatuaggi sulla parte superiore della schiena o sulla nuca, davanti al collo o sul viso, sotto la spalla, al polso, alla mano, sotto o sopra il ginocchio e sui piedi. Il giorno della selezione i candidati dovranno portare con sé una copia del curriculum vitae in inglese, il passaporto originale valido per l’Unione Europea per più di un anno e mezzo dalla data del colloquio ed una fotocopia del medesimo.
Per candidarsi ai Recruitment Day, è necessario accedere al sito ufficiale di Crewlink, seguendo la procedura online e selezionando luogo e data prescelto per il colloqui.
GRANAROLO. Granarolo, marchio made in Italy nel settore alimentare ed in particolare in quello del latte e dei formaggi, ha aperto le selezioni per diverse figure professionali da assumere nei suoi stabilimenti italiani. Varie le posizioni disponibili. In area Marketing, per la sede di Bologna, Granarolo cerca ‘Product Manager’ per la categoria formaggi e per la categoria pasta, laureati in discipline economiche o statistiche che abbiamo maturato un’esperienza almeno triennale in ruoli analoghi, specificatamente sulla categoria formaggi duri e categoria pasta, con buona conoscenza dell’inglese e del pacchetto Microsoft Office; le assunzioni saranno a tempo indeterminato.
In area Trade Marketing, sempre per la sede di Bologna, l’azienda è in cerca di ‘Category Manager’ e ‘Trade Marketing Specialist’ da assumere a tempo indeterminato; per la prima posizione, i requisiti per candidarsi sono una laurea in Economia o Statistica, una consolidata esperienza in un ruolo analogo presso aziende complesse operanti nel largo consumo e presenti nel canale della grande distribuzione, buona dimestichezza con il sistema informativo Sap, gli applicativi Office, nonché la conoscenza dell’inglese; per la seconda posizione si cercano candidati preferibilmente laureati in discipline economiche, che abbiano maturato un’esperienza consolidata in analoghi ruoli all’interno di realtà Food o Retail, con buona padronanza del pacchetto Windows Office e la conoscenza dell’inglese.
In area Supply Chain, l’azienda cerca ‘Manifacturing Planner’ da assumere a tempo determinato, con possibilità di conferma a tempo indeterminato alla fine del periodo di lavoro prestabilito per la sua sede bolognese; l’offerta è rivolta a candidati che abbiano conseguito la Laurea magistrale in Ingegneria Gestionale; l’esperienza, anche breve, in ruoli analoghi all’interno di aziende strutturate del settore Food verrà considerato titolo preferenziale; completano il profilo la buona conoscenza della lingua inglese e la piena dimestichezza con i principali applicativi informatici, in particolare di Excel.
In area Controllo di Gestione, per le sedi sarde di Sestu (CA) e Villagrande Strisaili (OG), Granarolo ricerca ‘Controller di Stabilimento’; possono candidarsi laureati, preferibilmente in Ingegneria e secondariamente in Economia, che abbiano maturato un’esperienza non inferiore a quattro anni in un ruolo analogo, preferibilmente in aziende del settore Food, con un’ottima padronanza dei principali applicativi di Windows Office (in particolare di Excel), dimestichezza con SAP (prioritariamente modulo PP, lato user), nonché conoscenza della lingua inglese e/o francese; l’assunzione è prevista a tempo determinato, con possibilità di conferma a tempo indeterminato alla fine del periodo di lavoro prestabilito.
Per la sede di Usmate Velate (MB), in area Manifacturing, Granarolo cerca un ‘Responsabile Manutenzione’ con una significativa esperienza in ruolo analogo acquisita preferibilmente in aziende del settore alimentare o farmaceutico caratterizzate da un’elevata complessità impiantistica, esperienza diretta nella gestione di progetti di cambiamento fondati su metodologie strutturate (ad esempio 5S, Kaizen, Lean Production, ecc.), buona conoscenza del pacchetto Office e della lingua inglese; l’assunzione è a tempo indeterminato.
Infine, per l’area Vendite, l’azienda assume a tempo indeterminato ‘Regional Key Account’ per Calabria e Veneto, in possesso di una laurea in discipline economiche, una consolidata esperienza in un ruolo analogo, presso aziende complesse operanti nel largo consumo e presenti nel canale della grande distribuzione.
Per i dettagli delle offerte e per inviare la candidatura, è necessario accedere alla pagina ‘Lavorare in Granarolo” del sito ufficiale dell’azienda.