Cantine Settesoli sarà a Vinitaly, con tre grandi novità. Ad illustrarle è Vito Varvaro , il presidente: “Cantine Settesoli è una comunità di 2000 famiglie, l’insieme di tanti piccoli viticoltori che si prendono cura tutti insieme del più grande vigneto d’Europa. Non fa solo parte del territorio, è in qualche modo essa stessa Territorio. Quest’anno a Vinitaly volevamo che questo concetto venisse fuori in maniera inequivocabile e forte. Con la presentazione in anteprima del nuovo logo vorporate, le prime annate DOC SICILIA 2012 e il nuovo stand concepito come uno spazio aperto, senza barriere tra esterno ed esterno, a sottolineare il carattere accogliente della comunità Settesoli.”
Cantine Settesoli è il simbolo di una Sicilia che funziona. Una cooperativa di viticoltori legati dalla passione per il loro lavoro, coadiuvata da una squadra di giovani manager motivati e capaci. È un’azienda con valori autentici, al centro dei quali la qualità del vino prodotto e la sostenibilità, sociale ed ambientale. Sarà presente al Pad. 2 – Vini di Sicilia – Stand 79E/86F.
Ma come riuscire a trasporre territorio e comunità in uno spazio di pochi metri quadri?
L’architetto siciliano Ignazio Internicola – allievo del grande Massimiliano Fuksas – per realizzare questo innovativo progetto ha studiato a lungo il territorio e incontrato molti dei soci della cooperativa. Il risultato è un innovativo Open Space con una struttura esterna gli fa da involucro e lo “abbraccia”: come il territorio stesso che accoglie e avvolge la sua comunità. Lo stand posa le sue radici sulla terra. Una terra gentile e fertile, baciata dal sole tutto l’anno, ricreata dal cretto color sabbia, con crepature realizzate in modo naturale ed autentico, così come naturale ed autentico è tutto il progetto, dalla struttura ai materiali.
È in questo contesto pittoresco che Cantine Settesoli presenterà il nuovo logo corporate che racchiude anch’esso in sé i concetti di comunità, unione e cooperazione, unitamente a quelli di crescita, energia, natura e sostenibilità. Caldo, evocativo e colorato ma al tempo stesso pulito ed elegante, il logo sarà legato al nuovo Pay off: “Cantine Settesoli Piccoli Viticoltori per un grande Vigneto”.
Il nuovo logo corporate, i progetti che verranno intrapresi, gli obiettivi da raggiungere e le prossime attività dell’azienda verranno raccontati domenica 7 Aprile, alle 12:30 con un piacevole e coinvolgente evento condotto dai frizzanti Fede e Tinto di Decanter – Radio 2 all’interno dello stand di Cantine Settesoli.
Sarà anche l’occasione per scoprire che, all’interno dello Stand, la comunità è rappresentata attraverso i suoi stessi arredi.
“Tutti gli arredi all’interno del nostro stand – racconta Roberta Urso Responsabile PR di Cantine Settesoli – provengono case di campagna dei viticoltori di Cantine Settesoli, che ci hanno prestato tavoli, sedie, utensili di uso quotidiano. A parer nostro è questo il modo più autentico per dare un tributo all’autenticità della nostra comunità”.
Quest’anno a Verona, all’interno del Pad. 2 – Vini di Sicilia – Seduti presso lo Stand 79E/86F, circondati dalle piante di rosmarino che crescono spontanee, seduti a degustare su sedie e tavoli dei soci si respirerà la vera atmosfera rurale del territorio di Menfi.
Be First to Comment