“La scelta del prossimo candidato a presidente della Regione deve passare attraverso le primarie dei moderati”. A lanciare la proposta in Sicilia è il parlamentare regionale Marco Forzese, nominato oggi nuovo capogruppo dei Centristi per la Sicilia all’Ars, dopo una riunione a Palazzo dei Normanni tra tutti i deputati siciliani del partito. Forzese prende il posto del dimissionario Mimmo Turano.
Ed è proprio il neo capogruppo che, riprendendo i temi del coordinatore nazionale del movimento, Gianpiero D’Alia, esposti durante la convention centrista di sabato a Roma, propone le primarie tra i partiti che si rispecchiano nell’area moderata anche in Sicilia. “E’ nostra idea – spiega – coinvolgere quanto più possibile i siciliani sulla scelta del governatore e sul programma per la prossima legislatura”.
“Oggi più che mai – ribadisce Forzese – l’alternativa politica è solo nelle forze moderate che vogliono portare avanti proposte serie ed efficaci per il futuro del Paese e della nostra regione, rappresentando la risposta concreta ai populisti e agli estremisti che si affidano a teorie economiche impraticabili; fantasiose e qualunquistiche idee per il governo dell’Italia e dell’Isola e animano irresponsabilmente odio e intolleranza sociale”.