Conad Sicilia presenta il bilancio 2014. Giro d'affari per oltre 300,2 milioni di euro

Conad Sicilia ha presentato a Catania, nel corso dell’annuale assemblea dei soci, i dati del bilancio 2014: un giro di affari di oltre 302 milioni di euro, un patrimonio netto di 24.3 milioni di euro e una quota di mercato del 9% sottolineando la validità del modello imprenditoriale del gruppo – focalizzato sul socio presente nel territorio, e dunque vicino al mercato e alle persone – nell’affrontare la perdurante fase congiunturale. Anche nel 2014 l’azienda si conferma leader in Sicilia nella vendita di prodotti a marca propria, con una quota del prodotto a marchio Conad sulle vendite dei prodotti di largo consumo confezionati, attestata al 23.5 per cento (ben al di sopra del dato medio di mercato siciliano che si ferma al 12%-Dati Iri), a conferma del ruolo strategico che la marca del distributore ha nello sviluppo e nella fidelizzazione all’insegna. “Lo scenario evolutivo dei consumi in Italia e in Sicilia: trasformazioni e prospettive future”, è stato il tema trattato dagli illustri relatori: Dott. Romolo De Camillis, Direttore Retail Nielsen Italia e dal Prof. Francesco Raniolo, noto Sociologo e Preside della facoltà di Scienze politiche dell’Università degli studi della Calabria. La cooperativa siciliana opera su tutta la parte orientale dell’isola e su Malta con 130 soci che offrono lavoro a circa 1.500 addetti e oltre 150 punti di vendita, per una superficie complessiva di circa 70 mila mq. “La nostra azienda è diventata un punto di riferimento per il territorio e la crescita delle economie locali – afferma Giorgio Ragusa, Direttore Generale di Conad Sicilia– con 165 fornitori locali Conad Sicilia ha sviluppato un fatturato di quasi 28 milioni di euro e inoltre ammonta a 153 mila euro l’investimento in iniziative sociali e solidali, effettuato tra cooperativa e rete in favore del territorio siciliano”. Il piano di sviluppo della cooperativa prevede per il prossimo biennio investimenti per 5 milioni di euro destinati alla rete di vendita confermando come Conad Sicilia sia una realtà imprenditoriale in costante evoluzione, capace di resistere alla crisi, sviluppare nuovi progetti e promuovere innovazione nel rapporto quotidiano con i clienti.