La polizia di Vittoria, nel ragusano, ha tratto in arresto un uomo di 52 anni accusato di tentato omicidio. L’uomo, stando alle prime ricostruzioni, avrebbe cosparso di benzina un’altra persona dandogli fuoco. Quest’ultimo adesso si trova ricoverato in ospedale e le sue condizioni sarebbero disperate.
Notizia in aggiornamento
il fatto è accaduto nella giornata di ieri presso un’azienda agricola di Vittoria, ma ufficialmente non è stato reso che cosa ha scatenato questo folle gesto. Secondo quando riportato dal quotidiano La Sicilia, “l’aggressore avrebbe preteso dal titolare il pagamento di una somma che non gli sarebbe stata riconosciuta. L’imprenditore l’ha mandato via, ma l’uomo, in prova ai servizi sociali a Gela, è tornato con due bottiglie di benzina. Un dipendente della ditta ha tentato di farlo desistere, ma l’uomo gli ha versato la benzina addosso e ha dato fuoco. La persona ustionata, secondo i sanitari, non è in pericolo di vita”.
Ad inchiodare il pregiudicato arrestato oggi sono state le telecamere di video-sorveglianza. La persona vittima del folle gesto è stata trasportata in elisoccorso a Catania