Delitto Bacchi, giovane arrestato per la rissa mortale di Balestrate

Partinico

I Carabinieri della Compagnia di Partinico hanno eseguito una misura di custodia cautelare presso l’Istituto Penale Minorile di Palermo nei confronti di uno dei giovani coinvolti nella rissa avvenuta fuori da una discoteca a Balestrate, dove il 14 gennaio scorso ha perso la vita Francesco Bacchi.

Il 27 febbraio scorso, il giovane indagato, allora minorenne, era già stato sottoposto a una misura cautelare in comunità con l’accusa di rissa aggravata. Nello stesso contesto, altri tre ragazzi maggiorenni erano stati posti agli arresti domiciliari per lo stesso reato.

Le indagini, coordinate dalla Procura presso il Tribunale per i Minorenni guidata dalla Dott.ssa Claudia Caramanna, hanno rivelato prove più gravi nei confronti del giovane, ora accusato di concorso in omicidio preterintenzionale insieme a un ventenne arrestato il giorno stesso dell’omicidio.

Alla luce delle nuove prove, il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale per i Minorenni ha accolto la richiesta del Pubblico Ministero, disponendo la misura della custodia cautelare presso l’I.P.M. – Istituto Penale per i Minorenni di Palermo.