Forte dei risultati lusinghieri ottenuti nel 2015 il Consorzio per la Tutela dei Vini Doc Sicilia torna ad investire negli Stati Uniti con un’azione promozionale.
Anche quest’anno la campagna verrà affidata alla nota agenzia di comunicazione d’oltreoceano UM (gruppo MBWW) in collaborazione con l’Agenzia Current Lifestyle Marketing specializzata in PR e Digital Communication.
La nuova strategia di promozione del marchio Sicilia DOC sarà caratterizzata da una diversificazione dei canali di comunicazione.
Un ruolo di rilievo sarà affidato al magazine “Food&Wine”, che realizzera’ un ambizioso progetto redazionale durante tutto il corso dell’anno, avvalendosi anche del prezioso supporto di Joe Campanale, Sommelier of the Year 2013. Diverse le attività previste sul web e i social network della testata.
La comunicazione digitale proseguirà attraverso Facebook, Twitter ed il social listening.Imminente l’attivazione del canale US Instagram, supporto imprescindibile per comunicare con i Millennials.
Continuerà la collaborazione con il prestigioso magazine “WineSpectator”, ed inizierà con un’altra importante rivista di settore “WineEnthusiast”.
Tra le novità di quest’anno la partecipazione al Food & Wine Classic ad Aspen in giugno.
Oltre le varie attività di PR sul territorio statunitense sono previsti due incoming di giornalisti americani, nei mesi di aprile e settembre, mirati a far conoscere il vino siciliano e la sua terra, la bellezza dei paesaggi, la storia e la cultura della più grande isola del Mediterraneo.
« Abbiamo deciso di investire anche quest’anno negli Stati Uniti, mercato dalle grandi potenzialità. – afferma Antonio Rallo, Presidente del Consorzio – Nel 2016 la promozione punterà molto sul consumatore finale, oltre che sul trade. Diverse saranno le azioni dedicate ai Millennials, i consumatori nati tra l’inizio degli anni Ottanta e gli anni Novanta, che devono ancora consolidare le loro preferenze e che utilizzano molto il web ed i social. Il messaggio che vogliamo associare ai vini Sicilia DOC è quello di un vino di alta qualità, prodotto in modo sostenibile. Un vino in grado portare piacevoli esperienze nei momenti di relax o abbinato alle diverse cucine del mondo. Continueremo nel 2016 a perseguire l’obiettivo di accrescere la notorietà del marchio Sicilia, rafforzando il binomio vincente Vino-Sicilia ».
Doc Sicilia torna ad investire negli Stati Uniti con un’azione promozionale
More from News SiciliaMore posts in News Sicilia »
- Grave incidente stradale sulla Palermo-Sciacca: il bilancio è di 3 morti e 3 bambini feriti gravemente
- Gal Terra Barocca: nasce la rete di facilitazione digitale
- Liberty Lines, navi veloci monitorate in tempo reale dalla Regione
- Candidati in bagno durante il test, ammessi esclusi
- Covid, screening di massa a partecipanti regata Palermo-Montecarlo
- Vaccino, in Sicilia 88% del personale scolastico con almeno una dose
Comments are closed.