Domani 15 gennaio presso la sede della Confcommercio di Catania, si svolgerà l’inaugurazione ufficiale della “Confstartup Fondazione Giuseppe Musumeci”.
L’iniziativa, nata da un’idea del Gruppo Giovani Confcommercio di Catania, ha come ambizioso obiettivo quello di mettere al servizio di imprenditori ed aspiranti tali, gli strumenti idonei a favorire l’avviamento di progetti imprenditoriali sul territorio, e attività concrete di supporto alla crescita e allo sviluppo degli stessi.
In tale ottica la Fondazione si propone di diventare referente necessario di settore, offrendo un’assistenza integrata in grado di rispondere tanto alle problematiche di start up che alle esigenze di rivitalizzazione aziendale, attraverso azioni di affiancamento, attività formative e l’incentivazione di politiche di partnership.
L’evento avrà luogo alla presenza di Giuseppe Pedà, Coordinatore nazionale dei Giovani di Confcommercio, il quale auspica che «la fondazione Musumeci, possa rappresentare un primo significativo e fondamentale passo verso la nascita di altre fondazioni operanti su scala nazionale, e con una particolare premura verso quelle aree segnate dalla congiuntura economica. Il principale compito di Confstartup», sottolinea inoltre Pedà, «dovrà essere quello di creare un network collaborativo di contesto che costituirà il punto di forza di chi avrà voglia di fare seriamente impresa».