I Panettoni dell’AIL si trovano online, su insicilia.com

in No Comment
Extra https://ilmattinodisicilia.it/wp-content/uploads/2020/12/ail.jpg https://ilmattinodisicilia.it/wp-content/uploads/2020/12/ail-150x150.jpg il Mattino di Sicilia - Giornale della Sicilia 0 https://ilmattinodisicilia.it/extra/i-panettoni-dellail-si-trovano-online-su-insicilia-com/#respond
314
Condividi

L’Emergenza Covid19 ha imposto ad AIL – Associazione Italiana contro le Leucemie e Linfomi – di non scendere in piazza nemmeno a Natale così come era accaduto già a Pasqua  per la consueta attività di raccolta fondi realizzata, in quel caso,  attraverso la vendita delle uova.

Per natale è la volta però dei panettoni. E dentro un panettone AIL c’è però molto di più di un fantastico dolce della tradizione natalizia. C’è il sostegno alla Ricerca e ad oltre 200 studi scientifici ogni anno, il finanziamento a 116 Centri Ematologici in tutta Italia, l’assistenza e l’accoglienza gratuita per oltre 7500 pazienti ogni anno.
Senza iniziative come quella dei panettoni AIL a  natale e delle  Uova  a Pasqua, migliaia di pazienti rischierebbero di vedersi ridurre gli accessi a domicilio, i ricercatori e i centri Ematologici di vedersi tagliare fondi.
Dietro tutte queste attività AIL c’è una attività irrinunciabile e che non può essere arrestata per nessun motivo e da nessuna emergenza.

Per tutte queste ragioni, proseguendo quanto già realizzato nell’ambito delle iniziative messe in campo nel corso del primo lockdown per l’emergenza Covid 19, Insicilia.com ha deciso di sostenere l’attività di AIL Palermo mettendo a disposizione la propria piattaforma e-commerce, fino ad oggi destinata esclusivamente al commercio di prodotti enogastronomici siciliani, curando per conto dei volontari di AIL la vendita dei panettoni, le stelle di natale al cioccolato e nocciole e la consegna a destinazione degli acquirenti in Sicilia ed in tutta Italia.

Leggi anche:  Ard Discount lancia il panettone al gelato

A pagare le conseguenze dell’emergenza attuale e degli opportuni provvedimenti in contrasto posti in essere dai governi nazionale e regionale non può essere chi combatte un tumore del sangue.
Chi desideri contribuire alla raccolta fondi può andare sul portale insicilia.com, nell’apposita sezione dedicata o ricercare altri punti vendita sul sito AIl.

https://ilmattinodisicilia.it/wp-content/uploads/2020/12/ail.jpg

0 thoughts on “I Panettoni dell’AIL si trovano online, su insicilia.com”

Write a Reply or Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *