Firriato protagonista di “Boss in incognito” su Rai Due. Il grande vino di Sicilia conquista il prime time su RAi 2 con la seconda puntata di “Boss in incognito“, in onda il prossimo lunedì 28 dicembre, nel pieno delle feste di fine anno. Sarà l’azienda Firriato, questa volta, il set televisivo di questo programma, seguito da oltre 2 milioni di telespettatori, centrato su persone, lavoro e sentimenti. La scelta di ambientare nel mondo del vino la seconda storia della trasmissione prodotta dall’Endemol per RAI DUE, sta suscitando già grande interesse tra appassionati e addetti ai lavori.
Non esistono, infatti, precedenti simili: l’aver realizzato in un ambiente agricolo e in piena vendemmia, le riprese di una trasmissione così congeniata, ha richiesto un surplus di attenzione per la troupe e le maestranze impegnate nella raccolta e nelle lavorazioni in cantina. Uno spaccato di “vita vera” colto in una delle realtà vitivinicole che hanno contribuito ad affermare il prestigio e la reputazione del vino siciliano nel mondo. Federico Lombardo di Monte Iato e la famiglia Di Gaetano hanno aperto alle telecamere la loro azienda e le loro storie personali, raccontando il valore della terra, del lavoro in campagna e dell’umanità di chi ci vive e lavora.
Ma chi è realmente il prossimo boss? “Creatività, immaginazione, conoscenza. Questi requisiti sono sufficienti per delinearci il dinamismo e la versatilità del personaggio. Un giovane imprenditore capace di entrare in questo mondo per una doppia passione: l’amore per la moglie Irene e per quell’universo di emozioni che il vino riesce a generare per chi lo produce. Federico Lombardo di Monte Iato da 3 anni in cantina si occupa di produzione e marketing, puntando all’esaltazione dei valori green, dell’innovazione del dialogo costante coi winelovers.
La trasmissione di Boss in incognito da Firriato chiude un 2015 stellare per il marchio siciliano. Gli sorride il mercato, ha inaugurato nel giro di pochi mesi tre wine resort nei territori d’elezione, c’è una nuova generazione in campo e a fianco di Salvatore e Vinzia Di Gaetano. La figlia Irene col marito Federico Lombardo di Monte Jato, nel solco di questa tradizione, stanno scrivendo una nuova pagina della storia di questa azienda.