G7 Agricoltura e Pesca Siracusa A cucinare per i ministri non ci saranno chef siciliani. “Eppure- dichiara il deputato regionale Nello Dipasquale- abbiamo tanti chef stellati”
“Colpo da maestro del ministro Lollobrigida per il G7 Agricoltura e Pesca che prenderà il via domani fino a fine mese ad Ortigia: dei cinque chef scelti per cucinare durante i lavori dei ministri dell’agricoltura del forum intergovernativo mondiale, neanche uno opera in Sicilia”. A muovere questa critica al governo è il deputato regionale Nello Dipasquale. “Eppure- dice l’esponente del PD- il Sud-Est siciliano è la terra di chef stellati come Ciccio Sultano, Vincenzo Candiano, Pino Cuttaia, Accursio Capraro, Domenico Colonnetta e Francesco Patti, Giuseppe Torrisi, Marco Baglieri… È veramente ridicolo: i nostri chef, famosi e apprezzati in tutto il mondo, restano esclusi da un evento di valenza mondiale che si tiene a Siracusa e apriamo le porte a chef non del nostro territorio. Senza parole…
La nostra terra- chiude il deputato regionale- continua a essere depredata anche nelle sue eccellenze culinarie, riconosciute e apprezzate ovunque, ma “nemo profeta in patria” grazie al nostro ministro!”