CATANIA – Doppio appuntamento con la formazione e la cultura d’impresa promosso dai Giovani imprenditori di Confindustria Catania. Giovedì 7 marzo prendono il via “L’impresa dei tuoi sogni” e “Start up Academy”, iniziative rivolte alla scuola e all’università per avvicinare i giovani al mondo del lavoro e delle start up.
L’”Education day” si apre al centro culturale ZO (Viale Africa),a partire dalle ore 9.00, con “L’impresa dei tuoi sogni”, il tradizionale progetto formativo dedicato alla diffusione della cultura d’impresa nelle scuole superiori, giunto alla quattordicesima edizione, che prevede un ciclo di lezioni frontali condotte dai giovani imprenditori e la sfida finale tra gli allievi che proporranno la loro idea di impresa. Ad animare la giornata iniziale del progetto, che coinvolgerà fino a maggio oltre 100 studenti di 7 scuole (“Archimede”, “Capizzi”, “Fermi”, “Ferraris”, “Marconi”, “Russo”, “Galilei”), sarà Roberto Bonzio, giornalista dell’agenzia Reuters e fondatore del progetto multimediale “Italiani di Frontiera”. Anche quest’anno l’iniziativa formativa dei Giovani di Confindustria Catania, guidati da Antonio Perdichizzi, sarà coordinata da Fiorella Pisani e potrà avvalersi della collaborazione di Unicredit.
La giornata prosegue alle ore 15.00, presso l’Aula magna della facoltà di Economia (Corso Italia, 55) con “Start up Academy”, ciclo di seminari professionalizzanti sull’impresa organizzati dalla cattedra di Economia e gestione delle imprese, diretta dal professore Rosario Faraci, dai Giovani imprenditori di Confindustria Catania e dall’Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Catania. Articolata in sei incontri, la seconda edizione di “Start up Academy”, si concluderà con un business model contest che vedrà la competizione tra 178 universitari e 13 liceali impegnati nella simulazione di un progetto d’impresa.
Be First to Comment