Nespresso festeggia l’apertura della nuova Boutique, in Via della Libertà 29, con un evento in cui l’arte e la tradizione incontrano la città. Insieme ad Eleonora Abbagnato, étoile dell’Opéra de Paris e recentemente anche Direttrice del Corpo di Ballo del Teatro dell’Opera di Roma e con la collaborazione della comunità di Instagramer di Palermo, Nespresso apre le porte ai suoi Club Member per degustare insieme la Limited Edition Tribute to Palermo.
La Boutique_
La Boutique apre nel centro del capoluogo siciliano per essere un luogo d’incontro ideale dove gli amanti dell’espresso possano imparare a conoscere i Grand Cru Nespresso, i loro differenti aromi e la loro speciale qualità. La Boutique per Nespresso è un luogo simbolo in cui l’esperienza del caffè diventa un rito speciale e unico, un luogo in cui lasciarsi guidare nell’arte della degustazione e vivere un momento di puro piacere per godere del proprio caffè perfetto grazie all’attenzione e alla conoscenza dei Coffee Expert Nespresso. “Siamo molto orgogliosi di aprire una Boutique Nespresso a Palermo, una città con una forte tradizione del caffè e dove bere un buon espresso è anche l’occasione di ritrovo e di condivisione. Questa Boutique vuole essere un luogo di incontro per gli amanti del caffè, uno spazio vivo, caldo e accogliente proprio come le persone che animano e vivono questa città e come sono tutte le Boutique nel mondo“ – afferma Fabio Degli Esposti, Direttore Generale di Nespresso Italia.
“Essere presente a questa serata di tributo e celebrazione di Palermo è una vera gioia per me che ho portato la forza, il fascino e la tradizione di questa città in tutto il mondo” – ha aggiunto Eleonora Abbagnato – ospite d’eccezione della soirée. “Quando sei lontana dalla tua città, tutti i sapori di casa ti ricordano le tue radici e ti confortano. In giro per il mondo poi, mi regalo il piacere di un caffè Nespresso, specialmente Ristretto”.
La Boutique nei giorni a seguire si aprirà alla cittadinanza anche con un interessante calendario di eventi che prevede degustazioni guidate, a cura del Coffee Ambassador di Nespresso, in compagnia di un buon giornale o accompagnate da uno straordinario sottofondo musicale grazie alla collaborazione con il Conservatorio Bellini di Palermo: come nella migliore tradizione dei cafè.
Con l’apertura della Boutique di Palermo, il network delle Boutique Nespresso in Italia raggiunge quota 36.
Tribute to Palermo
In occasione dell’inaugurazione – e per i giorni a seguire – la Boutique di Palermo sarà l’unica in Italia a poter ancora degustare la Limited Edition Tribute to Palermo. Il Grand Cru ristretto intenso, corposo e forte che Nespresso ha lanciato a settembre, ispirato ai profumi dei mercati all’aperto della Sicilia, ricchi di spezie colorate e prodotti freschi del territorio, ai tranquilli pomeriggi assolati e alla passione per i gusti decisi, Tribute to Palermo esprime tutta la sua armonica eccezionalità in abbinata con il cannolo siciliano: e così sarà degustato durante la serata.
Il challenge fotografico_
In onore delle bellezze e della tradizione di Palermo, Nespresso ha lanciato tra gli Instagramers della community di Palermo qualche giorno prima dell’apertura un challenge. Il risultato è stato “Tributo a Palermo” una mostra fotografica che durante il Party, e i dieci giorni successivi all’evento, sarà allestita nella Boutique Nespresso. Dieci anche le foto selezionate che ritraggono scorci e bellezze di Palermo vista dagli occhi di chi, questa città la conosce, la ama e la vive ogni giorno.
Comments are closed.