Maltempo: allerta gialla nelle province di Palermo, Trapani, Agrigento e Caltanissetta

Condividi

Torna il maltempo in Sicilia e in generale in tutto il centro-sud. Prevista allerta gialla nella parte nord-occidentale dell’Isola e isole Egadi e Ustica, nella parte sud-occidentale e isola di Pantelleria, nella parte centro-meridionale e isole Pelagie. Coinvolte principalmente quindi le province di Palermo, Trapani, Agrigento e Caltanissetta.

L’inverno avanza e a metà settimana dovrebbe arrivare in tutto il Paese. Attese correnti polari e vortici ciclonici che porteranno il freddo e la neve, anche a basse quote. Se domani il tempo sarà ancora prevalentemente soleggiato al Nord, secondo le previsioni di 3bMeteo, al Centro e al Sud assisteremo a piogge in pianura e neve al Settentrione già dai 500 metri. 

Da mercoledì le nuvole arriveranno anche al Nord, con fenomeni nevosi a bassa quota e localmente anche in pianura. Al Sud la neve potrebbe iniziare dai 600 metri, con temperature però ancora nella media intorno ai 9-11 gradi di massima. La settimana che sta per iniziare, spiegano anche i metereologi di Meteo Expert, sarà quindi caratterizzata da una scenario meteorologico molto dinamico e da probabile maltempo di stampo invernale su molte aree del Paese.

Leggi anche:  Rinasce lo stand Florio a Palermo, al via il recupero del Faro di Capo Gallo
https://ilmattinodisicilia.it/wp-content/uploads/2018/11/maltempo.png

2 thoughts on “Maltempo: allerta gialla nelle province di Palermo, Trapani, Agrigento e Caltanissetta”

2 Pingbacks

  1. […] Prevista allerta gialla nella parte nord-occidentale dell'Isola, alle Egadi e Ustica, nella parte sud-occidentale e a Pantelleria e nelle isole Pelagie [leggi su ilmattinodisicilia.it] […]

Write a Reply or Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *