Il cantiere della piscina comunale di contrada Camporeale è pronto a riaprire. A comunicarlo è l’assessore ai Lavori pubblici ed Urbanistica, Gianni Scala, a seguito del nuovo affidamento dei lavori di completamento dell’opera pubblica, rimasta ferma da più di 4 anni per un contenzioso tra la prima impresa aggiudicataria e il Comune di Pachino.
“Abbiamo districato una complicatissima vicenda – ha dichiarato l’assessore Scala – e finalmente siamo pronti a far ripartire l’opera pubblica”. Ad aggiudicarsi i lavori è stata la ditta “Costruzioni e restauri” con sede a Rosolini, poiché la prima in ordine progressivo dell’originaria gara d’appalto. L’importo dei rimanenti lavori dell’opera è di 935 mila euro.
“Un’altra opera importante per la nostra città – ha dichiarato il sindaco, Roberto Bruno – che abbiamo trovato ferma con le quattro frecce e siamo riusciti a sbloccare e far ripartire, con grande impegno e non senza difficoltà”. A fine di luglio verrà avviato il cantiere e il termine dei lavori è previsto entro un anno.