Torna a Palermo l’Innovation Summit, alla sua seconda edizione, in programma mercoledì 16 aprile, dalle 9:45 alle 13, presso la sede dell’Università LUMSA in Via Filippo Parlatore 65. L’iniziativa, promossa da JEMSA Consulting in collaborazione con la LUMSA, sarà un’occasione di confronto aperto tra aziende, enti pubblici, università e cittadini sul tema dell’innovazione tecnologica ed economica.
L’obiettivo dell’evento è chiaro: creare uno spazio di dialogo tra soggetti diversi, per condividere esperienze, strumenti e visioni che possano favorire lo sviluppo del territorio e l’adozione di nuovi modelli innovativi nei settori produttivi e istituzionali.
Due tavole rotonde, tante prospettive
Il programma prevede due tavole rotonde che vedranno protagonisti rappresentanti di spicco dell’ecosistema innovativo nazionale e locale.
Alla prima parteciperanno:
- Sud Innovation Summit,
- Enterprise Europe Network,
- Innovation Island.
La seconda tavola rotonda sarà invece dedicata a case study aziendali e realtà imprenditoriali del territorio, con la partecipazione di:
- BeetRoot,
- Alessi Pubblicità,
- Sofil Marmi,
- Selfmotion.
Previsto anche l’intervento dell’Assessore all’Innovazione del Comune di Palermo, Fabrizio Ferrandelli, a testimonianza dell’attenzione dell’amministrazione verso i temi dell’innovazione e della trasformazione digitale.
I relatori
Tra gli ospiti che prenderanno parte all’evento:
- Riccardo Di Stefano (Advisory Board LUMSA)
- Roberto Ruggeri (Sud Innovation Summit)
- Giada Platania (Enterprise Europe Network)
- Biagio Semilia (Innovation Island)
- Angela Lo Bianco (Sofil Marmi)
- Marco Traina (BeetRoot)
- Giovanni Alessi (Alessi Pubblicità)
- Giovanni Conter (Selfmotion)
Evento aperto a tutti
L’Innovation Summit è aperto a studenti, professionisti e cittadini interessati a conoscere da vicino le dinamiche dell’innovazione applicata al mondo del lavoro, dell’impresa e delle politiche pubbliche.
Un appuntamento che si conferma punto di riferimento per chi, in Sicilia e non solo, guarda al futuro con spirito propositivo e desiderio di fare rete.
Be First to Comment