Nasce dall’idea di un gruppo di giovani palermitani, con in media trent’anni l’uno ma soprattutto con la voglia di fare impresa, nonostante il difficile periodo economico.
Si chiama Sposishop.it ed è il nuovo portale on-line che fa risparmiare tempo e denaro alle coppie alle prese con i preparativi delle nozze.
Rivolto alle aziende del settore, da un lato; e ai futuri sposi, dall’altro; il sito varca i confini della Sicilia ed è un progetto destinato ad imporsi sul mercato nazionale.
Sposishop.it, infatti, funziona come un vero e proprio motore di ricerca, con l’obiettivo di fare da punto di incontro tra i fornitori che operano ogni giorno nel settore e i loro possibili clienti.
Attraverso il sito, dunque, gli innamorati potranno selezionare le aziende che preferiscono, restare aggiornati sulle loro iniziative, richiedere preventivi, ma soprattutto potranno usufruire di coupon sconto e offerte vantaggiose pensate esclusivamente per loro.
Le aziende, registrandosi gratuitamente, invece, avranno la possibilità di promuovere i propri servizi e offerte. Ad ognuna, infatti, sarà riservato uno spazio personale, la cosiddetta“vetrina”, in cui pubblicare una descrizione societaria, configurarne l’indirizzo su Google Maps, caricare photogallery e videogallery senza limiti di spazio, proporre offerte e promozioni agli utenti.
“Quello del matrimonio – spiegano da Sposishop.it – è un mercato su cui investire, che ha nell’Italia, ma principalmente nel Sud, uno dei suoi maggiori attori protagonisti. E in un’epoca come la nostra, segnata da Internet e dai social network, organizzare le nozze on-line era l’evoluzione necessaria, quasi dovuta alle future coppie composte da giovani costantemente collegati alla rete“.
Quella avviata, però, è soltanto la prima fase di un progetto ben più articolato, che nei suoi futuri sviluppi introdurrà parecchie novità nell’ambito dell’organizzazione delle nozze.
Sposishop.it, inoltre, può essere considerato a tutti gli effetti uno spin off di Sposi Magazine, progetto editoriale che ha preso il via cinque anni fa e che oggi si muove su due binari paralleli: la rivista cartacea, a pubblicazione annuale; e il sito web, www.sposimagazine.it, fresco di restyling.
“In entrambi i casi – concludono dal gruppo –, il 2014 ha segnato l’avvio di un percorso di cambiamento e crescita. Si è deciso di ampliare sezioni che riteniamo fondamentali come quelle dedicate alla moda, al food&wine, ai viaggi e all’arredamento. Pur non perdendo di vista la natura stessa della rivista e del sito, pensati per gli sposi e dedicati al settore del wedding“.